All on four: come si svolge l’intervento

Molti sono coloro che sono alla ricerca di interventi sicuri e che possano garantire una dentatura forte e funzionale. Ecco perché una delle soluzioni più vantaggiose da considerare è quella dell’All On Four, ovvero la possibilità di applicare ben quattro impianti. Il tutto tenendo presente che questi quattro impianti contano su una protesi fissa su cui aderiscono.

La procedura dell’All On Four
Quando si parla di interventi ai denti molti sono coloro che si spaventano e vanno così facilmente in paura. L’All On Four è una tecnica molto efficace e semplice: si parte con l’inieizione di un anestetico oltre ad un blando sedativo che permettono così di non avvertire dolori. I perni in titanio dei quattro impianti vengono direttamente inseriti nelle gengive così da regalare alle persone un sorriso del tutto nuovo e duraturo.

Quali impianti vengono scelti
Per quanto concerne la tecnica All On Four, vengono scelti degli impianti inclinati a carico immediato. Questa è una caratteristica di certo mai banale. Infatti grazie all’inarcamento degli impianti non vengono minimamente alterate le strutture anatomiche a livello orale. Oltre a considerare che il fatto che siano inarcate crea una zona di appoggio efficiente per le protesi.

I vantaggi della tecnica All On Four
Coloro che per la prima volta si trovano di fronte all’analisi dell’operazione All On Four devono considerare alcuni importanti vantaggi. Innanzitutto è una tecnica poco invasiva e che perciò non richiede riabilitazioni lunghissime. Inoltre è bene ricordare che c’è anche un risparmio economico: con un unico intervento vengono applicate ben quattro protesi.

Quanto tempo occorre per riprendersi dall’intervento
La tecnica innovativa e del tutto poco invasiva di questa tecnica è vantaggiosa anche perché richiede una ripresa alquanto rapida. Bastano un paio di giorni di riposo per tornare a mostrare un sorriso di cui poter andare fieri senza problemi. Il risultato sarà efficiente anche perché in fase di programmazione dell’intervento vengono prese tutte le misure e le impronte necessarie in base alle richieste di ogni paziente.

Rivolgersi a personale esperto
La prima cosa che bisogna tener presente nel momento in cui ci si interessa alla possibilità di sottoporsi a questo intervento è quella di affidarsi a personale esperto. Ecco perché molti sono coloro che vanno sul sicuro con Cannizzo Studio che da anni permette ai suoi clienti di avere un sorriso smagliante e che possa durare nel tempo.