Arredare casa in stile shabby chic

Con il termine shabby chic si indica uno stile d’arredamento nato negli Stati Uniti, che consiste nel riutilizzare mobili vecchi e datati in modo nuovo e creativo. Di grande tendenza negli ultimi tempi, questa scelta d’arredo prevede l’utilizzo di mobilio ed oggettistica dai colori chiari e tendenti al pastello. Le tinte principali sono ilbeige, l’avorio, il grigio chiaro e il bianco, spesso sapientemente alternate tra loro. Molta cura deve essere dedicata anche alla scelta dei materiali, con legno e lino che saranno i protagonisti indiscussi in ogni ambiente della casa. Particolarità dello stile shabby chic (con traduzione letterale “trasandato chic”) sta nel fatto che la vernice dei mobili non dovrà essere perfetta, ma al contrario dovrà dare l’impressione di mobili recuperati dalla soffitta della nonna. Obiettivo è quello di creare un ambiente dall’atmosfera rilassata, romantica e un po’ vintage. Sembra tutto lasciato al caso, ma in realtà è necessaria la massima attenzione ad ogni dettaglio.

Complementi d’arredo unici ed originali

Nel settore d’arredamento shabby chic, è’ possibile proporre alla propria clientela dei pezzi unici e di pregevole fattura, a costi contenuti. Ad esempio, si può iniziare con un originale specchio ingresso, che accolga sin da subito con quel tocco di tendenza e gusto vintage che solamente lo stile shabby può assicurare. Perfette sono le rifiniture dal colore bianco, i ganci e le decorazioni che donano una forte personalità, dalle sfumature inconfondibili. Sulla stessa linea d’arredo si possono proporre anche delle credenze realizzate con i medesimi materiali e dai colori pastello, sempre sfumati, dall’aspetto country e irresistibile. Le offerte possono variare da pezzi in tinta unita ad elementi con decorazioni, magari con fiori sulle ante oppure scritte dai caratteri armoniosi. Molto belli tra i vari complementi, anche gli scrittoi e le librerie, dalle diverse forme e dimensioni, capaci di ricreare perfettamente un’atmosfera retrò, ricca di fascino. Sempre più richiesti dai clienti appassionati del genere sono anche mobili dalle forme particolari, come cassettiere, colonnine e cassapanche. Se in casa si dispone di un bel camino, non può certo mancare una cornice dallo stile vintage, per completare l’immagine calda ed accogliente di tutta la sala. Come tocco finale si aggiungono gli elementi d’arredo che arricchiscono la casa shabby chic, come i cuscini dai colori e dalle decorazioni country e naturali. Ancora, i servizi di porcellana dal sapore retrò, decorati con classici fiori colorati, così come gli utensili di latta e i vari tessuti adornati con pizzi e merletti. Altro elemento immancabile sono i vasi in ogni angolo dell’appartamento, con fiori dai toni delicati, come ortensie, rose e camelie.

Rivenditore di fiducia all’ingrosso

Per tutti i negozi ed i centri d’arredamento che desiderano avere un ampio assortimento, in grado di soddisfare ogni esigenza della clientela, un vero e proprio punto di riferimento è il rivenditore Lorenzon Gift. Grazie ad una lunga esperienza, è oggi riconosciuto come ottimo grossista italiano nel settore dell’oggettistica e della decorazione d’interni, con riscontri anche sullo scenario internazionale.

Tra le sue innumerevoli proposte, dispone anche di un vasto catalogo dedicato completamente all’arredamento in stile shabby chic. È possibile visionare anche il portale online, con un ventaglio di articoli completo, per rifornimenti che vanno da credenze, comò, tavoli e sedie, console e librerie, fino a divani e poltrone, così come cornici da camino e specchi per ogni sala. L’intuizione dei trend di tendenza e il lancio di collezioni sempre nuove e accattivanti da parte di Lorenzon Gift, lo rendono il partner ideale per chi desidera offrire ai propri clienti un prodotto originale e di qualità, per arredare ciascun ambiente con stile ed eleganza.