Autunno inverno 2017/18: cosa riserva la moda bimbi

Quale stile di abbigliamento è il più indicato per i bambini? Senza ombra di dubbio i look che meglio si adattano ai più piccoli sono quelli all’insegna della semplicità e del confort, proprio come ci insegna la brava stilista Consuelo Pinoca, fondatrice della maison di moda Le Petit Coco. Secondo quest’ultima, infatti, i bambini devono vestirsi da bambini e non da adulti in miniatura. L’infanzia, in altri termini, va celebrata e non certo camuffata; gli abiti, proprio per questo motivo, devono incarnare lo spirito gioioso e la leggerezza della fanciullezza, senza trasformare i bambini in piccoli uomini e piccole donne.

Abbigliamento bambini firmato Le Petit Coco per il prossimo inverno

Cosa indosseranno i nostri bambini nella prossima stagione autunno inverno 2017/2018? Per La designer Pinoca le parole chiave della prossima stagione saranno qualità, raffinatezza e confort. La sua nuova collezione, infatti, sarà glamour, comoda, briosa e in grado di soddisfare le esigenze dei più piccoli, che anche quest’anno dovranno dividersi tra impegni scolastici e divertimento.

Grazie ai morbidi capi di maglieria, agli articoli in velluto e agli indumenti sportivi realizzati con innovativi tessuti tecnici, sarà possibile realizzare outfit impeccabili e prestigiosi. Non mancheranno poi soprabiti raffinati, pratici ed eleganti, in grado di riparare i bambini dal freddo e dal vento.

Le Petit Coco: una storia di qualità

Le Petit Coco è una maison di moda italiana che si contraddistingue per le linee morbide, pulite ed essenziali. Gli articoli di ogni singola collezione sono sempre caratterizzati da disegni originali e sofisticati e da stampe giocose e divertenti. Lo scopo del marchio moda italiano è quello di vestire con stile i bambini, garantendo loro capi confortevoli, originali e dall’elevata vestibilità.

La designer del brand Le Petit Coco, nelle sue collezioni, propone sempre una bambina romantica e chic e un bambino dinamico, sportivo e moderno. I tessuti made in Italy con cui gli abiti sono realizzati, consentono ai piccoli clienti di indossare i capi di abbigliamento Le Petit Coco in qualsiasi momento della giornata, garantendo loro il massimo del confort.

Va segnalato, inoltre, che la casa di moda sovraintende a ogni singola fase della filiera di produzione e di confezionamento: dalla selezione dei tessuti e dei colori all’assemblaggio del capo, fino alla loro rifinitura nei minimi dettagli. Tutti i capi di abbigliamento Le Petit Coco, inoltre, sono studiati in maniera accurata per garantire ai piccoli clienti il massimo della leggerezza, della traspirazione e una elevata durata nel tempo. Niente, dunque, avviene all’esterno dello stabilimento. Tutto ciò ha trasformato l’azienda Le Petit Coco in un vero e proprio punto di riferimento della tradizione sartoriale italiana.

Quella di Consuelo Pinoca è una storia di qualità, passione e bellezza. La chiave del suo successo? In primo luogo la Pinoca è un’artista versatile e talentuosa e, in secondo luogo, essendo madre, è in grado di seguire step by step la crescita del bambino, mettendo a punto proposte sempre nuove che si fanno apprezzare per la loro fantasia, la coordinabilità, il comfort e la semplicità.

Per ulteriori informazioni sugli abiti del brand, è possibile visitare il seguente sito internet: www.cocochic.it.