Caffè delle Carrozze: genuinità e location mozzafiato

Firenze è senza dubbio una delle mete più gettonate dai turisti stranieri in Italia. Nella città del Ponte Vecchio infatti si può ammirare tutto l’antico splendore rinascimentale e medioevale del nostro stivale e assaporare le più antiche tradizioni che ancora oggi vivono negli anziani. Firenze inoltre non è solo cultura e Arte ma è anche sinonimo di gastronomia e di bontà del cibo italiano.

A questo titolo concorrenza anche il Caffè delle Carrozze

Che cosa è?

Forse vi starete chiedendo che cosa sia il Caffè delle Carrozze: ve lo spieghiamo noi! Si tratta di una gelateria artigianale situata a pochi passi da ponte Vecchio, quindi nel pieno centro della città. Tutto ciò porta all’unione la bontà e la genuinità dei cibi ii tagliano con una location mozzafiato, invidiata da chiunque.

La storia del Caffè delle Carrozze

Questo locale nasce oramai molti anni fa e da un cinquantennio possiede il titolo di migliore gelateria artigianale della città di Firenze. Da poco però è presente anche una novità: stiamo parlando della produzione di cibi salati.

I gelati e i cibi salati

La preparazione dei gelati e delle pietanze salate avviene utilizzando ricette della tradizione in cui vengono inseriti tocchi di novità e modernità.

È presente un’attenzione maniacale nell’utilizzo di ingredienti di prima qualità che vengono conservati rispettando tutte le norme igieniche volte areservare il loro sapore inalterato

Il punto di forza: il gelato

La produzione più rinomata del caffè Delle Carrozze sono i gelati e i sorbetti. Non a caso questi dolci valgono al locale la nomea di miglior gelateria della città di Firenze.

I gelati prodotti hanno come unico scopo quello di soddisfare i clienti fiorentini e i turisti. Le materie prime sono freschissime: basti pensare che le creme sono preparare giornalmente con latte e panna fresca, cosa che non succede in tutte le gelaterie.

Le nocciole arrivano direttamente dal Piemonte e i pistacchi non possono che essere di Bronte. Anche i numerosi sorbetti e gelati alla frutta godono di certificazione di provenienza della materia prima. In gelateria è possibile trovare anche prodotti senza glutine adatti a chi soffre di celiachia

La novità: le pietanze salate

Questa è un’ottima scelta per turisti che vogliono fare un aperitivo o !abbiate uno snack in una location mozzafiato con una vista unica. Tutti i formaggi e i salumi serviti provengono dalla Toscana e dalle tipiche zone di produzione italiane. È possibile inoltre accompagnare le pietanze con ottimi vini del territorio. L’olio arriva rigorosamente da San Casciano, i pecorini da Siena, la finocchiona da Sam Gimignano solo per citarne alcuni.