Costume Adamo ed Eva per Carnevale

Per gli amanti del fai da te o del shopping online, il costume di Adamo ed Eva è tra i più gettonati, sia per la facilità di realizzazione, che per i costi molto più bassi rispetto agli altri costumi più elaborati.

Adatto a qualsiasi tipo di festa in maschera è perfetto per le occasioni estive, dove l’occorrente per la realizzazione diventa davvero minimo e facile da trovare.

Online potrete trovare articoli simil bikini ornati per l’occasione da un tripudio di foglie, sia da donna che da uomo, dove, ovviamente per l’uomo, troverete gli slip.

Molti pacchetti comprendono già una mela ed un serpente finto, ma se mancano, sono articoli che potrete facilmente trovare anche in versione singola a giro per la rete.

Se siete degli appassionati del fai da te, questo è un costume che può essere realizzato anche da chi non è del tutto pratico. Per la realizzazione occorre:

  • un costume da bagno, bikini oppure intero; il bikini andrà benissimo nero, color carne, rosa chiaro oppure verde militare, mentre il costume intero è preferibile color carne;
  • delle foglie grandi di fico o altre foglie; online si possono trovare delle foglie finte dipinte in maniera molto realistica oppure, se vi va bene anche un costume di “breve durata”, potrete raccogliere le foglie che più vi piacciono e fare un costume più realisco con quelle vere;
  • una bella mela, che andrà bene sia vera che finta;
  • un serpente, preferibilmente finto.

Per realizzare il vostro costume non dovrete fare altro che incollare le foglie sullo slip e sul reggiseno con la colla a caldo.

 

Costumi di Carnevale alternativi per periodi freschi

 

Il costume di Adamo ed Eva è molto versatile e si può usare anche per occasioni come il carnevale o Halloween.

vestiti di carnevale adulti coppiaL’unica pecca è che sono avvenimenti che cascano nel periodo freddo dell’anno e quindi anche il costume dovrà essere arrangiato in maniera differente per l’occasione, anche se la festa si svolge al chiuso.

Direi che si può optare per due soluzioni.

Innanzi tutto fondamentale è la calzamaglia rigorosamente color carne, perché Adamo ed Eva erano coperti solo da foglie ed i collant e la maglia devono essere come una seconda pelle.

La miglior cosa sarebbe poi trovare delle foglie abbastanza grandi ed incollarle una sul fondoschiena, una nella zona del pube e due sul seno.

In alternativa si può sempre creare il costume ricoperto da foglie ed indossarlo sopra la calzamaglia.

Navigando in internet si possono acquistare costumi già pronti per l’occasione.

Potrete trovare calzamaglie color carne di diverse tonalità e con la parte del pantalone separata dalla maglia, oppure un pezzo unico.

Un serpente finto da mettere intorno al collo ed una mela completano perfettamente il travestimento.

Ma chi ha mai detto che il costume di Adamo ed Eva non si può usare anche per Halloween?

Per questa occasione vanno per la maggiore le figure tetre, ma se aggiungete al vostro costume del trucco, come per esempio delle ferite disegnate sul corpo, del sangue che esce dalla bocca, qualche cicatrice ed una mela marcia invece di una bella fresca, otterrete un costume di Adamo ed Eva da brivido.

 

Fonte: Costumicarnevale.biz