Proposte culinarie a Milano Marittima e dintorni

La città di Milano Marittima, una delle più famose località turistiche per chi vuole trascorrere le proprie vacanze sul litorale della Riviera Romagnola, durante tutto l’arco dell’anno ha in serbo una serie di proposte per gli amanti della buona tavola. Le sagre e gli eventi dedicati al cibo sono davvero molte e riescono a coprire i gusti di tutte le persone che la scelgono per un soggiorno.

Visto l’alto numero di turisti che visitano queste sagre ed eventi, è opportuno scegliere con largo anticipo la struttura dove si soggiornerà durate tutto l’evento. In questo modo, oltre a poter scegliere con maggior calma la propria sistemazione spesso è anche possibile ottenere un miglior prezzo. Inoltre, prenotando direttamente la propria camere sul sito dell’hotel si può trovare spesso un miglior prezzo.

Dove dormire a Milano Marittima

Per gli si appresta a prenotare il proprio soggiorno in uno dei migliori Hotel Milano Marittima c’è solo l’imbarazzo della scelta. Le strutture a gestione familiare, come l’Hotel Solemare sono pronte a farvi vivere il tipico calore dell’accoglienza dell’Emilia Romagna. Questo 3 stelle che si trova direttamente sul Mare di Milano Marittima, vi farà assaporare fin dalla prima colazione succulenti prelibatezze preparate da uno chef romagnolo D.O.C.

Durante il corso della giornata, le proposte lunch per uno sfizioso e gustoso break o il menù alla carte serale vi porteranno alla scoperta delle proposte a base di pesce o carne.
Il tutto, accompagnato da un carta vini ricco di proposte locali o dalle migliori cantine vinicole italiane.

Sagre enogastronomiche

Apriamo questa selezione di eventi enogastronomici con “Incozzati”. Manifestazione che si tiene alla fine di aprile e che vuole rendere omaggio a uno dei frutti più prelibati di questi mari. Ogni giorno, si potranno assaporare piatti da passeggio dove è presente la cozza o prelibatezze locali come la piadina.

A Pinarella nel mese di Marzo, si può deliziare il proprio palato con un altro frutto del mare romagnolo, la seppia. Questa festa tradizionale, che vede la presenza di molti stand gastronomici di privati o ristoratori locali ha come punto forte i piatti della cucina marina di Cervia a base di seppia. Preparata in decine di declinazioni, i piatti sono accompagnati da una selezione di vini locali.

Con l’arrivo dell’autunno le temperatura si abbassano e a San Cassiano è giunto il momento di festeggiare l’arrivo di questa stagione con la tipica Sagra della Polenta. Proposta in abbinamento a vari piatti o in purezza, è da sempre uno dei piatti della tradizione italiana che maggiormente coglie il consenso in tutto il mondo. La selvaggina, i funghi e diversi accostamenti con frutti di mare sono solo alcune delle proposte che avrete la possibilità di gustare in questa manifestazione.

Come abbiamo visto, Milano Marittima e tutta l’Emilia Romagna, durante tutti i mesi dell’anno sono in grado di offrirvi una serie di sagre ed eventi squisiti. I piatti della tradizione sono contaminati dalle nuove proposte degli chef e dagli appassionati di gastronomia.