VW Connect® – controlla la tua auto dallo smartphone

Anche chi non è appassionato di tecnologia ha dovuto, alla fine, cedere. Gli smartphone sono diventati il centro nevralgico delle nostre relazioni e, oggi, ci permettono di controllare anche aspetti altrettanto importanti del nostro vivere, come ad esempio la nostra auto.

Volkswagen Connect® è il sistema che guida la rivoluzione smartphone nel settore automotive, una rivoluzione che ci permette di controllare finalmente ogni aspetto della nostra autovettura direttamente dal telefono.

Nonostante, inoltre, si tratti di tecnologia di ultimissima generazione, è disponibile, come avremo modo di vedere, su modelli a partire dal 2008, permettendo dunque anche a chi non ha un’autovettura appena ritirata dalla concessionaria, di godere di questi servizi.

Cosa offre il sistema Volkswagen Connect®

Volkswagen Connect® è un sistema che ci permette di andare a controllare diversi dati e diverse funzionalità della nostra auto. Tra le funzionalità più interessanti troviamo:

  1. Controllo vettura: ci permette di tenere sotto controllo, nel tab “La mia Volkswagen”, tutte le informazioni più importanti che riguardano il nostro veicolo, ovvero i chilometri che abbiamo percorso, i dati che riguardano l’immatricolazione della vettura, i servizi di manutenzione che dovremo effettuare di lì a poco; è possibile anche controllare lo stato di batteria e pneumatici;
  2. Parcheggio: funzionalità perfetta per chi dimentica sempre dove ha parcheggiato la propria vettura; per non perdere più tempo, puoi accedere all’App, che ti indicherà con esattezza dove hai parcheggiato;
  3. Sfide: una funzionalità / gioco offerto da Volkswagen, che ci permette di andare a sfidare altri automobilisti, guadagnare punti e avere accesso a premi esclusivi offerti proprio da VW,
  4. Tragitti: la funzionalità che ti permette di registrare e gestire i tragitti che andrai a percorrere, organizzandoli anche sotto forma di album vacanze;

Sono funzionalità importanti, che permettono una gestione decisamente più avanzata della propria vettura, con inoltre tutto il sistema di allerta e di segnalazione tramite spie che sarà finalmente disponibile anche sullo smartphone.

Tecnologia per ogni tipo di smartphone

Volkswagen Connect® è un sistema che può essere utilizzato con ogni tipo di smartphone, sia iPhone Apple che con sistema operativo Android. Siamo davanti infatti ad un sistema neutro, che non ti costringerà a sostituire il tuo smartphone né ad aggiornarlo.

Disponibile sulle vetture Volkswagen commercializzate dal 2008 in poi

Un sistema del genere, così avanzato e al passo con i tempi, non è disponibile però soltanto sulle vetture di ultima generazione a marchio Volkswagen. Consulta la lista presente sul sito dedicato all’App per verificare, inserendo modello e motore, se il tuo veicolo è supportato.

Sono supportati, con un enorme sforzo in questo senso da parte di Volkswagen, il grosso dei veicoli della casa automobilistica tedesca che sono stati commercializzati a partire dal 2008.

Trovi la App su AppStore e Google Play

Puoi trovare l’App di Volkswagen sullo store AppStore di Apple e sullo store di GooglePlay per gli smartphone Android. Scaricala subito e comincia a goderti il meglio che la tecnologia può offrire agli automobilisti di oggi. Senza costi aggiuntivi, e con la sicurezza e l’affidabilità che Volkswagen ti garantisce da sempre.