Notebook: come risparmiare nel black friday su Yeppon

Questo è il periodo migliore per acquistare un notebook. Approfittare del black friday è ormai una pratica molto comune anche in Italia

I migliori notebook da acquistare durante il black friday

In vista del prossimo black friday, gli sconto applicati ai Notebook si moltiplicano giorno dopo giorno, rendendo l’acquisto di questi dispositivi altamente giustificato. In particolare, ad essere colpita maggiormente è la fascia bassa di mercato, in cui risiedono prodotti dall’elevato rapporto qualità-prezzo.

– Lenovo
Caratterizzato da un prezzo di listino estremamente basso, pari a circa 250 euro, questo notebook è rivolto direttamente a coloro che non hanno esigenze particolare e che utilizzano il notebook quasi esclusivamente per le ricerche in rete. Tuttavia, il Lenovo Essential B50-10, integra un comparto multimediale all’avanguardia, con un’audio cristallino e un display molto luminoso.
Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, invece, il B50-10 è alimentato dall’ Intel N2840, buon processore in termini di efficienza energetica, ben 4GB di memoria RAM DDR3, una capacità di archiviazione di 500GB e grafica integrata. Sul fronte connettività, infine, questo notebook è dotato di ben 4 interfacce USB 3.0. uscita di rete, uscita audio digitale e analogia, porta HDMI e, infine, uno slot per le micro-sd.
Giudicandolo per il prezzo al quale viene venduto, quindi, questo notebook rappresenta un prodotto piuttosto valido se non si hanno troppe pretese.

Se si desidera un prodotto qualitativamente migliore, sia in termini di qualità costruttiva che di componenti hardware integrati, invece, bisogna orientarsi nella fascia media di mercato.

– ASUS X556UA-XO045T
Anche questo computer è dotato di una memoria RAM pari a 4GB e una capacità di archiviazione pari a 500GB. Tuttavia, è tutto il resto a fare la differenza. Partendo dal processore, infatti, l’Asus X556UA-XO045T è equipaggiato con un i5 di sesta generazione, che conta una frequenza di ben 2,3Ghz e dispone di una scheda video dedicata di ben 2GB, la 920gtm di nVidia. Il display, invece, è un tradizionale 15,6 pollici con risoluzione HD, mentre la cornice e il case che lo accompagnano sono caratterizzati da materiali di ottima qualità.
Venduto a circa 500 euro, quindi, questo notebook è dotato di un’elevata potenza di calcolo, rappresentando un’ottima soluzione per questa fascia di prezzo.

Se si necessita di una macchina professionale, da utilizzare ad esempio come work-station sul luogo di lavoro, risulta obbligatorio orientarsi nella fascia alta di mercato, dove si possono trovare sia prodotti ultra leggeri e al tempo stesso dalle ottime prestazioni, i cosiddetti Ultrabook, e sia prodotti che puntano tutto sulle prestazioni, integrando quindi il meglio delle carattiristiche hardware del momento.

– HP ENVY 17-r102nl

ottimo equilibrio, quindi, è l’ENVY 17 prodotto da HP, una soluzione concepita per offrire il massimo delle prestazioni con qualsiasi tipo di operazione. Il notebook, infatti, ha come punto di forza un’i7 di ultima generazione, con una frequenza pari a circa 3,5Ghz in modalità turbo. Inoltre, il processore viene accompagnato da ben 16GB di memoria RAM installata, un’hard disk da 1TB, un disco a stato solido di 128GB per l’avvio rapido del sistema operativo e una scheda video molto prestante, la GeForce 950M di nVidia.
Con un prezzo di listino di circa 1300 euro questo notebook rappresenta quindi il meglio della sua categoria.