Casinò online, le entrate crescono alla grande rispetto a quelli dal vivo

Gli incassi dei casinò online non si possono minimamente paragonare a quelli che fanno registrare i casinò tradizionali. Il trend di forte crescita delle piattaforme web deriva ovviamente dal salto di qualità che è stato fatto a livello tecnologico. Internet ha portato una vera e propria rivoluzione sociale, penetrando di fatto in ogni settore della nostra economia. Anche il settore dei casinò non è potuto rimanere in disparte ed è stato letteralmente travolto da questo ciclone che si chiama sviluppo tecnologico.

Gioco d’azzardo online, quanta scelta!

Al giorno d’oggi, per accedere ai giochi d’azzardo legali online c’è solamente l’imbarazzo della scelta, visto che si può scegliere tra i dispositivi mobili, come smartphone e tablet, che permettono di giocare e divertirsi anche quando si è lontani da casa (sfruttando una connessione su rete 3G o 4G), oppure si può ricorrere al pc e ad una connessione internet più stabile e rapida, come quella del wifi tra le mura domestiche. Le piattaforme di casinò online, quelle legali e autorizzate ad operare dall’Aams ovviamente, hanno fatto grandi investimenti per non deludere gli utenti sotto ogni punto di vista. Insomma, le slot machine da bar rischiano di essere semplicemente sepolte dall’ampia offerta presente sul web.

Diverse piattaforme di gioco online, inoltre, provano ad invogliare i clienti a puntare e scommettere grazie a bonus particolarmente vantaggiosi, sia con che senza deposito, oppure da ricevere dopo il primo versamento. Insomma, si tratta di promozioni e offerte che non fanno altro che attirare un numero sempre più alto di utenti. Spesso, il bonus è legato anche ad un particolare gioco oppure scommessa all’interno della piattaforma di casinò online.

Rispetto al 2017, registrata una crescita del 18,7%

Le ultime statistiche che sono state diffuse in merito agli incassi che sono stati ottenuti dai casinò nel 2018 non possono stupire considerando tutta la situazione appena raccontata: la crescita è stata pari al 18,7% in confronto a due anni fa. Il fatturato complessivo è arrivato a toccare gli 850 milioni di euro. È già da una decina di anni, però, che questo settore sta attraversando una vera e propria “età dell’oro”. Stando a quanto è stato riferito dagli esperti, pare che la tendenza sia quella di crescere anche nel prossimo futuro a breve termine. Il rischio, che si prospetta dietro l’angolo, è quello di vedere i casinò tradizionali sulla strada della chiusura, proprio per “colpa” del grande successo ottenuto dai casinò online. Per alcuni casinò reali, tra l’altro, il pericolo si è già trasformato in amara realtà, visto che hanno dovuto chiudere e dichiarare fallita l’attività.

Analizzando un po’ più in profondità i dati, si può facilmente intuire come buona parte della clientela fissa dei casinò reali si è trasferita sul settore mobile, scegliendo di divertirsi con i vari giochi da casinò su smartphone e tablet, così come su pc. I motivi che stanno alla base di scelte simili sono diversi. Prima di tutto, ad esempio, perché giocare online, al giorno d’oggi, conviene molto di più, dal punto di vista economico, rispetto che andare a giocare in un casinò dal vivo, tralasciando l’ovvia comodità di non doversi nemmeno spostare da casa. Il vantaggio più rilevante, però, è senza dubbio quello rappresentato dalla grande diffusione della nuova modalità “live” di gioco, che ricrea online la stessa ambientazione e atmosfera di un casinò reale.