Sempre più spesso si sente dire di aver trovato l’amore e l’anima gemella su internet grazie ai siti di incontri online. È possibile veramente trovare l’amore grazie a queste piattaforme? La risposta potrebbe dipendere da te oltre che dal sito che tu sceglie per avere questo tipo di esperienza online.
Molti siti infatti offrono la possibilità di conoscere persone sulla rete, attraverso le chat per single, ma tra queste persone moltissime non sono esistenti. Mi spiego bene. Si tratta dei cosiddetti fake, ossia persone che utilizzano foto e informazioni di altre per trarre in inganno o prendere in giro altre persone conosciute online.
Il rischio in cui si incorre è soprattutto questo nel sito incontri, perchè non hai la piena di certezza se la persona con cui stai parlando dall’altra parte del pc risponda esattamente alle foto che vi sono sul suo profilo e alle informazioni che ha fornito.
Quindi un grosso problema nel cercare l’amore online è soprattutto questo oltre dal fatto che molti siti non tutelano e trattano con i riservatezza i tuoi dati, perciò anche la scelta del sito di incontri è molto importante per cercare l’amore. Perciò uno dei consigli più importanti se si vuole trovare l’amore attraverso questi metodi alternativi è quello di cercare un sito che sia a pagamento.
Pagando il sito, questo ti offre diversi servizi e opportunità: i tuoi dati sono assolutamente tutelati e trattati con discrezione; al momento dell’iscrizione, ti verranno chieste delle informazioni per verificare la tua identità (infatti in questo tipo di siti, la possibilità di trovare i fake sono ridotto all’1%) e dovrai quindi compilare un semplice e breve questionario in modo tale da assicurare la veridicità dei tuoi dati; avrai molti servizi tra cui la chat e la videochat che ti consentiranno di avere un’esperienza che si avvicina al reale.
Anche i social network possono risultare una valida alternativa per incontrare l’amore, ma essi sono studiati per mantenersi in contatto con persone che già si conoscono, come parenti lontani, pertanto risulta essere più difficile catturare l’attenzione della persona che ci piace tra le migliaia di foto che la nostra zia in America condivide ogni giorno mentre passeggia con il cane.
Perciò un valido metodo è offerto dai siti di incontri: qui puoi rendere speciale e accattivante il tuo profilo, condividere foto, stati ed emozioni in modo tale che le altre persone possano verificare se sono adatte alle tue esigenze e necessità. Inoltre essi dispongono anche di strumenti di monitorizzazione in modo tale da chattare in completa libertà e se qualcuno ti infastidisce?!
Nessun problema! Potrai inserire quella persona nella lista blocco in modo tale da non avere più nessun contatto con lei. Non devi preoccuparti di niente! Questi siti solitamente hanno anche degli strumenti di filtraggio che filtreranno i diversi profili in modo tale da trovare al posto tuo, le persone che sono più adatte alle informazioni che hai fornito! Quindi inizia la ricerca, la tua anima gemella ti sta aspettando!