Il bagno: regole ed elementi di un ambiente unico

Il bagno è, da sempre, per gli italiani uno degli ambienti più importanti della casa.
Il modo con cui lo si arreda dovrebbe essere sempre il giusto connubio tra funzionalità, bellezza e stile in modo da creare uno spazio capace di regalare quei momenti di relax e cura della propria persona che portano benessere al corpo ed infondono pace all’anima.

Stile
Che sia minimalista, moderno o retrò, il bagno rispecchia appieno la nostra personalità più intima ed è su quella base che vanno imperniate le nostre scelte. In primo luogo quindi si selezioneranno i pezzi più visibili quali mattonelle, pavimenti e sanitari che fungeranno da attori principali della scena che siete in procinto di dipingere, gli accessori serviranno successivamente ad impreziosire il quadro.
Una menzione a parte la meritano le luci, capaci, a seconda della loro tonalità, di cambiare completamento la concezione del bagno e il ricordo che lascia di sè in chi lo utilizza, una volta o quotidianamente

Colori
I colori vanno accostati con sapienza: l’originalità e la vivacità non devono cedere il passo all’eccesso in modo da evitare l’effetto stanchezza che, con il passare del tempo, può palesarsi sia per ambienti troppo monotoni che per quelli troppo accesi

Materiali
Marmo, porcellana e vetro la fanno da padroni nell’arredo bagno più elegante mentre plastica e derivati sono i padroni di casa nei bagni dei più giovani.

Funzionalità
Negli ultimi anni ha particolarmente preso piede la realizzazione di arredi bagno funzionali che fondono più elementi contemporaneamente come, ad esempio, la realizzazione di vasche chiuse con tutte le funzionalità tipiche della doccia

Un arredo bagno su misura

Dove trovarlo
La grande tradizione dell’arredo bagno di qualità italiana trova uno dei suo esempi più fulgidi a Padova, dove l’azienda Sartore marmi offre alla sua clientela i più rinomati marchi con una vastissima gamma di soluzioni sia per quanto concerne i sanitari ed i loro accessori, sia per tutto quello che riguarda mobili, pareti e pavimenti.

Perchè sceglierlo
Quest’azienda a conduzione familiare è capace di coniugare il sapere antico del suo fondatore con le più moderne tecnologie di lavorazione di marmi, mattonelle e pavimentazioni. La tecnologia è sempre più usata non solo nella preparazione della materia prima, ma anche nella presentazione del prodotto al cliente e nel preservarlo da eventuali scelte che all’atto pratico potrebbero risultare poco azzeccate all’interno del proprio spazio abitativo. Come? Grazie alla tecnologia 3d capace di riprodurre graficamente il vostro bagno e di mostrarvi in anteprima come si presenterà l’arredo e gli accessori che siete pronti a scegliere. Potrete in questo modo confermare o eliminare ogni minimo dettaglio e regalarvi un bagno che rispecchi al 100% il vostro modo di essere.

Se abiti nel Veneto, scopri Sartore Marmi e le soluzioni di arredo bagno a Padova