. . .
Cibi sani o integratori

Quando si decide di iniziare un percorso per perdere peso, è normale chiedersi cosa sia più appropriato scegliere per dimagrire.
Spesso poi ci si interroga su come ottenere risultati in tempi rapidi, magari con la prospettiva di trarne anche benefici futuri, mantenendo più a lungo possibile i risultati ottenuti.
Diciamo che bisogna considerare che non esistono prodotti miracolosi, che fanno perdere il peso in eccesso senza fare alcuna fatica e continuando ad alimentarsi senza alcuna regola: infatti la prima cosa che si deve fare per iniziare una dieta è mettersi in testa che nulla arriva senza sforzi e che bisogna necessariamente adottare uno stile di vita che sia sano ed equilibrato.
L’ideale, insomma, sarebbe cominciare ad alimentarsi con dosi più piccole e con alimenti di origine vegetale, privilegiando i prodotti di stagione ed evitando quelli di origine animale, i condimenti e magari anche gli alcolici; tutto questo, poi, dovrebbe essere associato a un’attività fisica costante.
Questo per sottolineare ancora una volta che non esistono prodotti che da soli possono farci dimagrire, in quanto occorre seriamente impegnarsi per arrivare ad un simile risultato, in modo anche da evitare di riprendere tutti in una volta i chili persi.
Esistono però prodotti che possono aiutarci a raggiungere il peso forma, se combinati, come abbiamo detto in precedenza, ad uno stile di vita adeguato: parliamo dei cibi dimagranti e degli integratori alimentari.

I cibi dimagranti

Dietro questa definizione generica e alquanto oscura, in realtà si nascondono quelli che comunemente sono conosciuti come i pasti sostitutivi (o sostituti dei pasti, che dir si voglia).
In commercio ce ne sono di tantissimi tipi, da scegliere più che altro in base ai gusti: in barrette, biscotti, cracker, creme e dessert, ma anche in forma liquida, sotto forma di tisane oppure di milk-shake. Questi ultimi, anche se il nome può ingannare, sono dei preparati in polvere a cui si può aggiungere latte, ma anche acqua e bevande vegane, così da creare il frullato vero e proprio.
Si tratta di prodotti che presentano calorie ridotte, ma che sono arricchiti di tante sostanze che rischiamo di trascurare quando siamo a dieta, ovvero vitamine, sali minerali, proteine e con carboidrati ridotti o addirittura assenti.
Tendenzialmente si consiglia di sostituire solo uno dei pasti principali e per periodi non più prolungati di tre settimane consecutive, ma esistono anche le fasi definite urto, nelle quali si può scegliere di alimentarsi solo con questi prodotti, anche se per pochi giorni.
Va detto che si tratta di prodotti controllati e frutto di numerosi studi e test e negli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio boom di vendite, che ha fatto sì che aumentasse di molto l’offerta sul mercato.
Però non si deve pensare che siano una soluzione definitiva ai problemi di peso: questo perché, come abbiamo avuto modo di dire, li possiamo assumere per periodi di tempo limitati, giusto per educarci ad assumere meno calorie (e a soffrire un po’ la fame), dopodiché bisogna che impariamo ad alimentarci in maniera equilibrata, per non vanificare gli sforzi fatti e i risultati eventualmente raggiunti.
C’è chi obietta, poi, che questi cibi dimagranti siano solo e semplicemente prodotti industriali, quindi nulla di naturale, ma chiaramente andrebbero esaminati singolarmente per poterlo dire.

Gli integratori alimentari

Diverso è il discorso degli integratori alimentari che possiamo scegliere per perdere peso: intanto perché si tratta di prodotti che non sostituiscono l’alimentazione, ma, come dice il termine stesso, la integrano, ovvero vanno ad aggiungere le sostanze di cui la dieta può essere carente.
E non solo: a queste sostanza se ne aggiungono altre capaci di favorire una perdita di peso più o meno naturale, magari perché riattivano il metabolismo.
Facciamo l’esempio di un integratore piuttosto popolare, che ha avuto un ottimo successo di vendite e di recensioni positive da parte di chi l’ha acquistato e provato: Reduslim.
Questo integratore ha una formulazione tutta naturale, a base di ingredienti già noti per i loro benefici per chi è a dieta che, combinati insieme, aiutano a smaltire i chili in eccesso in maniera graduale e senza troppe privazioni: parliamo di tè verdecaffeinapepe neropepe di Cayennayaconlipasi e proteasicromo e acetil-L-carnitina.
Questa formulazione fa sì che in un’unica capsula ci siano tutti gli elementi necessari nell’adeguato dosaggio, in modo da dare il giusto senso di sazietà, fornire energie all’organismo, depurare e bruciare i grassi.
Tra i vantaggi di questa formulazione ravvisiamo la quasi totale assenza di controindicazioni (a parte, ovviamente, le intolleranze ai singoli ingredienti), insieme alla mancanza di sostanze chimiche che possono risultare nocive per la salute.
Assumere questo integratore è semplice: si tratta di prendere una capsula al giorno prima di uno dei pasti principali, per un ciclo iniziale di 28 giorni, a cui ne possono seguire altri, seguendo le istruzioni allegate al prodotto.
Quello che un integratore come Reduslim promette è di fornire un aiuto concreto nella perdita di peso, contemporaneamente andando a ridurre quelli che sono gli effetti associati alle diete, tipo la mancanza di forze e di energie e agevolando la digestione e la normalizzazione delle funzioni metaboliche.
Il tutto mentre si segue un’alimentazione sana e con porzioni ridotte, certo, ma senza costringersi a regimi privativi e faticosi da seguire, che alla lunga potrebbero portare a scompensi.
Con l’ulteriore beneficio di abituarsi a seguire un regime alimentare morigerato, che può continuare anche dopo il ciclo di 28 giorni, così da evitare il rischio di tuffarsi sul cibo a dieta terminata.
Insomma, si direbbe che la scelta degli integratori alimentari come Reduslim sarebbe da preferire rispetto ai pasti sostitutivi di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente.
Scopri di più su Reduslim, sui suoi benefici, i vantaggi, la formulazione completa e i metodi per ordinarlo visitando il sito ufficiale del prodotto: qui troverai anche alcune recensioni di utenti che l’hanno già sperimentato e capirai se si tratta dell’integratore che fa al caso tuo.