. . .
eliminare i grassi

Coloro che cercano di migliorare la propria salute generale e nel contempo di dimagrire per l’estate, possono centrare l’obiettivo se oltre ad una dieta e all’esercizio fisico valutano altri fattori che possono influenzare il peso e l’accumulo di grasso. Quest’ultimo nel corpo rappresenta la condizione principale e spesso si manifesta in modo pronunciato sulla pancia. Eliminarlo è fondamentale sia per un fattore estetico che per star bene in salute; infatti, la sua presenza è collegata a varie malattie. Per procedere velocemente basta soltanto attenersi ad una serie di cambiamenti di stile di vita che comprendono di base l’attività fisica e un’alimentazione equilibrata.

Praticare un’attività fisica quotidiana

Se si intende sapere come eliminare i grassi velocemente non c’è niente di meglio che optare per l’allenamento cardio; infatti, recenti studi hanno scoperto che questa è la forma di esercizio più efficace. Anche una breve camminata al mattino è in grado di bruciare calorie e di eliminare il grasso velocemente in tutte le parti del corpo e in particolare nella pancia. Bruciando molte calorie anche la salute generale migliorerà. Fare allenamenti ad alta intensità di nuoto o di aerobica è altresì importante per ottenere risultati soddisfacenti, così come lo jogging ad un ritmo compreso tra 4-6 mph (6,4-9,7 km/h). In tal senso gli esperti sostengono che una persona di 70 kg brucia in media circa 298 calorie per 30 minuti di jogging a un ritmo di 8 km/h, o 372 calorie per 30 minuti a 6 9,7 km/h di andatura. Inoltre, hanno scoperto che il jogging e la corsa possono aiutare a bruciare il grasso dannoso comunemente noto come adipe della pancia.

Ridurre i carboidrati raffinati

Iniziare la giornata con uno yogurt greco, frullati proteici, albumi d’uovo rappresenta una buona scorta di proteine tali da far ​​sentire sazi fino a pranzo. Le proteine ​​infatti aumentano il tasso metabolico mantenendo forte e integro l’apparato muscolare durante la perdita di peso. Alla dieta è possibile anche aggiungere pesce, pollo, fagioli o latticini in ogni altro pasto. Di fondamentale importanza per perdere grasso velocemente, è evitare di consumare carboidrati raffinati sostituendoli con verdure e cereali integrali. Il pesce grasso come il salmone, le sardine o il tonno è una proteina di alta qualità e ricca di acidi Omega-3. Mangiandone da 2 a 3 porzioni a settimana, può ritornare utile per diminuire il rischio di malattie cardiache e anche bruciare il grasso accumulato. Gli studi hanno rivelato che gli Omega-3 hanno la capacità di ridurre quello che si trova intorno all’addome oltre che in grado di ottimizzare lo stato di salute generale.

Bere abbastanza acqua

Rimanere sempre idratati è importante sia per la salute generale che per eliminare il grasso velocemente. Bere da 4 a 5 litri di acqua ogni giorno brucerà infatti più calorie. Inoltre, farlo prima di mangiare riduce l’appetito e l’apporto calorico specie se si evitano altre bevande contenenti zuccheri. Infine va detto che bere acqua calda con limone al mattino a stomaco vuoto aiuta anche a migliorare il metabolismo e il sistema digestivo. Prima di effettuare un acquisto, è tra l’altro importante assicurarsi sempre che l’etichetta nutrizionale non menzioni alti livelli di sodio poiché gli alimenti trasformati sono costituiti da sale, zuccheri aggiunti e grassi malsani.

Consumare fibre solubili

Simili alle proteine, le fibre solubili fanno sentire sazi per alcune ore in modo da non dover consumare altre calorie extra non necessarie nel pasto. Le fibre solubili inoltre assorbono l’acqua e formano una sorta di gel che riduce sensibilmente l’accumulo dei grassi, il che è una buona cosa per chi cerca di perdere peso. Queste sostanze è possibile trovarle nell’orzo, noci, semi, fagioli e lenticchie. Per ottimizzare il risultato va altresì aggiunto che sul mercato tradizionale e sui migliori store online ci sono anche degli integratori alimentari molto validi, soprattutto naturali e di ottima qualità quindi sempre certificata.