. . .

Le agende personalizzate con logo aziendale sono, insieme ai calendari, gli omaggi più graditi che dipendenti e clienti “si aspettano” di ricevere alla fine di ogni anno o durante una fiera.

Oltre ad essere molto amati, sono prodotti che hanno un alto potere a livello di marketing dal momento che il loro utilizzo, sia nel caso delle agende che in quello dei calendari, si protrae per l’intero anno pubblicizzando non poco l’attività dell’azienda interessata.

Per capire perché sono così amati, abbiamo ideato questo post al fine chiarire la loro importanza e utilità nella vita di tutti i giorni.

Perché regalare agende personalizzate con logo

Regalare agende personalizzate con logo è una scelta che non può che portare riscontri positivi a tutte le aziende che le sceglieranno.

Con il passare degli anni, nonostante la tecnologia e la digitalizzazione abbiano ormai preso il sopravvento su tutto, il “fascino” dell’agenda non è mai tramontato, così come non è mai tramontata la sua utilità dal momento che la utilizziamo ancora per ricordare impegni, appuntamenti, note importanti.

Le agende personalizzate con logo seguono i clienti e i dipendenti di un’azienda praticamente 365 giorni l’anno: rappresentano una fortissima pubblicità aziendale che mette sempre in risalto quanto importante sia il brand di ogni singola attività lavorativa.

Non va dimenticato che, questi validi supporti cartacei sono disponibili in una miriade di colori, varianti, dimensioni, materiali: ogni azienda può scegliere il prodotto che preferisce in base alla quantità desiderata e, soprattutto, in base al budget da investire per l’acquisto di questi omaggi.

Il modello che, ad oggi, sembra andare più per la maggiore (sia dal punto di vista delle aziende che lo scelgono che dei clienti che lo ricevono) è quello di un’agenda dal look quanto più semplice e formale possibile, in modo da potersi ben adeguare ad ogni tipologia di “destinatario”.

Praticità e utilità di queste agende sono indiscutibili ed ecco perché sono e rimarranno uno dei regali di fine anno più apprezzati.

I sondaggi, difatti, parlano chiaro: la tendenza in crescita per il 2021 continuerà anche per gli anni a venire.

I calendari: un’ottima alternativa

I calendari rappresentano un’ottima alternativa alle agende personalizzate con logo.

Nella lista degli omaggi che le imprese acquistano per clientela e dipendenti, infatti, sono proprio queste due categorie a contendersi a suon di spallate il primo posto in classifica tra le preferenze.

Terzo posto, anche quello ormai indiscusso, pare essere occupato dalle penne, altro regalo molto gradito.

Tornando ai calendari, che meritano indubbiamente di essere considerati, è possibile anche in questo caso optare per un incredibile numero di modelli, varianti e design.

Tra i prodotti più “amati” sicuramente i calendari da tavolo che ci fanno compagnia sulla postazione pc giorno dopo giorno con i loro colori ed il logo aziendale ben in evidenza ogni volta che ci apprestiamo a girare una pagina per passare al mese successivo.

Contrariamente a quanto avviene per le agende personalizzate con logo (per le quali non è previsto un vero e proprio lavoro sul design se non sulla funzionalità), per i calendari è proprio il design a fare la differenza, non a caso solitamente ci troviamo dinanzi a prodotti colorati e dalla grafica molto accattivante.

Chi ha un occhio particolare per l’ecologia (e molte volte il cliente ama particolarmente queste soluzioni) può utilizzare il calendario per salvaguardare l’ambiente che ci circonda.

Per farlo sarà sufficiente scegliere modelli realizzati in carta riciclata.

Agende personalizzate con logo e calendari per un binomio vincente

Risulta pertanto chiaro come le agende personalizzate con logo e i calendari personalizzati rappresentano l’omaggio che i clienti e i dipendenti apprezzano maggiormente da parte di un’azienda.

Quando si avvicina la fine dell’anno, quindi, è bene pensare all’importanza di questo tipo di prodotti: gadget che ci consentono un ritorno di immagine non indifferente e che riescono a pubblicizzare il nostro brand molto più di quanto possiamo immaginare.

La soddisfazione di clienti e dipendenti, poi, è indiscutibile: sentirsi coccolati mediante un omaggio che possa accompagnarci 365 giorni l’anno è una piccola emozione che non può che fidelizzare chi già, per certi versi, crede in noi e nella nostra attività.