Celle frigorifere: il frutto di un’esperienza ultra trentennale e mai improvvisato
Le celle frigorifere di Isocostruzioni non sono soltanto dei prefabbricati per la produzione del freddo, ma anche il risultato concreto di un’esperienza di più di trent’anni nel settore alimentare.
Ciascuna cella, realizzata seguendo le direttive più scrupolose vigenti in Italia, viene costruita in modo razionale per facilitare le fasi di lavorazione e di stoccaggio delle materie e dei prodotti semilavorati che saranno ospitati al suo interno.
Un’attenzione particolare viene inoltre posta non solo ai materiali con cui viene realizzata, che seguono la legge UNI 10933-2001, ma anche al microclima da mantenere in base ai prodotti che saranno ospitati.
Quali sono le aziende che ne beneficiano maggiormente e perché?
Le celle frigorifere Isocostruzioni sono concepite per tutte quelle aziende che operano nel campo alimentare e che necessitano di un prodotto all’avanguardia e professionale per la conservazione.
A trarre però i maggiori benefici da questi apparecchi sono soprattutto i salumifici e tutte le aziende attive nella produzione della carne, le aziende latteo-casearie, le aziende ittiche, le imprese orto-frutticole, le cantine e le aziende del settore enologico, le aziende che si occupano della preparazione dei pasti per le case di cura e, non da ultimo, i gelatai e le aziende che operano nel settore dei surgelati.
Celle frigorifere: Isocostruzioni non solo realizza, ma è in grado di eseguire il ripristino dei prefabbricati danneggiati oppure non a norma
Oltre a realizzare delle celle frigorifere partendo dai pannelli anti incendio o in vetroresina, Isocostruzioni è in grado di eseguire il ripristino di quei prefabbricati per la conservazione a freddo danneggiati oppure non a norma.
Una cella non efficiente, oltre a non consentire un funzionamento regolare dell’impianto di refrigerazione, sull’arco di lungo tempo può portare non solo al deperimento dei materiali stoccati, con il rischio di mettere a repentaglio la salute dei consumatori, ma anche a delle pesanti sanzioni in quanto non rispetta più le leggi vigenti in ambito alimentare sul territorio italiano.
Per questo è importante che le celle, anche se si presentano in buono stato, siano conformate. Gli apparecchi fuorilegge infatti, se scoperti durante i controlli effettuati dalle autorità sanitarie, non solo possono portare ad una serie di multe salate, ma anche alla sospensione temporanea, se non addirittura alla chiusura definitiva, dell’attività.
L’esecuzione del restauro conservativo, oltre a proteggere l’azienda, permette di lavorare in un ambiente salubre ed efficace dal punto di vista energetico.
Inoltre non richiede un particolare dispendio di tempo, in quanto viene eseguito sovrapponendo delle nuove lastre su quelle deteriorate.
La nuova struttura, che si appoggerà su quella già esistente, assicurerà fin da subito una perfetta tenuta igienica.