. . .

A differenza di quello che si può pensare, anche i calzini in alcuni casi possono diventare un capo di abbigliamento spiritoso e divertente.
Vi sarete accorti come negli ultimi tempi si sia divulgata la moda di indossare calzini colorati e con fantasie praticamente di ogni genere.
Se negli anni ottanta le donne amavano sfoggiare soltanto gambaletti, oggi sono i calzini ad essere all’avanguardia e più risultano particolari e colorati, più attirano l’attenzione.

Come è nata la moda dei calzini colorati?

Tutto è nato dal fatto che ultimamente moltissime donne portano scarpe da uomo (mocassini oppure stringate) pure sotto alle gonne.

I calzini in questo modo sono ben visibili, quindi tanto vale sceglierli spiritosi.

C’è chi li preferisce corti e chi lunghi, senza dubbio però, i modelli che arrivano alla caviglia sono più comodi.

Per le decorazioni sbizzarritevi con articoli semplici in lurex nero, oro e argento che danno solamente un tocco frivolo e allegro ad un look classico.

Chi invece adora le fantasie appariscenti troverà articoli maculati, zebrati, a pois, con fiori e animaletti di ogni genere; questa tipologia di calzini si adatta a persone che vogliono giocare e divertirsi.

Infine, c’è chi rimane sobrio puntando sui modelli a tinta unita. Per le occasioni particolari, troverete modelli ancora più glamour che presentano decorazioni con pizzi, strass, paillettes, nastrini e merletti.

Questi calzini abbinati ad una mini gonna o una longuette, riescono sempre a fare una bellissima figura.

Calzini allegri e divertenti: una tendenza in crescita

La moda è in continua evoluzione e i trend vanno e vengono. Negli ultimi anni si è evoluta una nuova tendenza che aiuta a dare spazio al proprio gusto personale e alla propria eccentricità. Sempre più persone infatti, mostrano con gioia dei calzini divertenti, abbinati al vestiario oppure in totale contrasto (per apparire ancora più stravaganti). Questo prodotto ha riscosso un enorme successo (e continua ad averne) in quanto consente di osare in piena libertà.

È possibile indossare vestiti scuri e rompere la tradizione con un bellissimo calzino dai toni fluo; si può portare un abito corto con un calzino colorato abbinato alla scarpa; si può scegliere una soluzione eccentrica che si sposa alla perfezione con una calza spiritosa e diversa dal solito per rompere la monotonia.

Ogni istante della giornata si affronta al meglio con il calzino giusto, ogni occasione si trasforma in un momento di svago e di espressione personale. Più calzini colorati e a fantasia avete dentro al vostro cassetto, più potrete giocare con gli accostamenti.
Per farvi un’idea di cosa si stiamo parlando, date un’occhiata agli Happy Socks di Thelittlegreenbag.it.

Conclusione

Dal momento in cui l’orlo dei pantaloni si è alzato lasciando spazio alla caviglia scoperta, la moda ha iniziato a dare spazio ai calzini, diventando importanti protagonisti del look. Sono dettagli di stile in grado di esprimere una forte personalità.