Roma, romantico week end di coppia

Roma. La città eterna, ma anche la città romantica dove trascorrere un indimenticabile week end di coppia.
Roma. Romantica. Come potrebbero queste due parole non essere pronunciate insieme?
Roma, letta la contrario, diventa come per magia la parola “amor”.
Se pensate a Roma, vi verranno in mente le meravigliose immagini di grande bellezza del Colosseo, o delle antiche rovine dei Fori Imperiali, del lungo Tevere, o del celebre cupolone di San Pietro. E tanto altro.

Chi di noi non ha sognato di fare un giro in Vespa nel traffico cittadino per ammirare gli straordinari scorci di Roma, proprio come Audrey Hepburn e Cary Grant nel celebre film Vacanze Romane?

Vacanze all’insegna del lusso

Per chi vuole godersi nel migliore dei modi la propria permanenza nella città eterna, è consigliabile soggiornare in uno dei migliori hotel in centro. Camere confortevoli e dotate di una magnifica vista sulle meraviglie di questa città, un servizio curato e pronto ad esaudire ogni vostro desiderio sono solo alcuni dei particolari che renderanno meravigliosa la vostra vacanza in uno dei migliori hotel day use Roma.

Proprio questa tipologia di strutture, che spesso sono utilizzate come camera di appoggio nelle giornate di lavoro degli uomini d’affari che si recano nella capitale, possono riservare una serie di gradite sorprese anche nei soggiorni di durata maggiore.

Alla scoperta della città

Come rinunciare all’incredibile emozione di condividere con la persona amata le struggenti tonalità di un tramonto dietro la cupola di San Pietro? Il piacere di una passeggiata mano nella mano tra le vie del centro, ripercorrendo le orme dei poeti romani, oppure un buon gelato da gustare insieme, comodamente seduti al tavolino di un caffè in Piazza di Spagna?

Poche città al mondo come Roma sono in grado di fondere così armoniosamente la storia con la praticità di visitarne i luoghi più belli. In quale altro posto potete tenervi la mano durante una romantica cena a lume di candela, proprio accanto ai resti di un antico stadio, o andare a ballare, la sera, in un locale ricavato all’interno di una collina costituita da anfore scartate secoli fa?

La bellezza del Colosseo e del Circo Massimo

Volete fare un viaggio nella storia? Siete curiosi di saperne di più sulla vita di papi, imperatori e gladiatori? Roma è la città ideale per esplorare i grandi luoghi che hanno fatto la storia e che ancora raccontano storie di quei tempi gloriosi.

Il Colosseo è senza dubbio uno di questi luoghi, il simbolo più famoso di Roma in tutto il mondo. Tutti noi abbiamo sentito delle grandi gesta compiute dai gladiatori nella grande arena del Colosseo. Quel famoso gesto del pollice verso, con il quale gli imperatori decidevano la sorte dei combattenti, è rimasto impresso nell’immaginario collettivo da generazioni.
Nel vostro week end romano non potete rinunciare a visitare il Colosseo, il più grande anfiteatro dell’Impero Romano, costruito 2.000 anni fa e che, ancora oggi, rappresenta uno dei monumenti più importanti del mondo. Rivivete insieme alla persona amata gli ultimi istanti di vita dei gladiatori al centro dell’arena, mentre tutto intorno si levano le grida fragorose della folla. Lasciatevi catturare dal fascino senza tempo di questo immenso monumento, tra antichi gradoni di pietra e vedute spettacolari, dove potrete ancora sentire il ruggito delle belve che fuoriescono dai sotterranei dello stadio.

Se questo sarà il vostro primo week di coppia a Roma, resterete sbalorditi nell’ammirare tanta grandiosità e scoprirete, tra un bacio e l’altro, la magnificenza della Città Eterna.
Per una serata davvero romantica, magari baciati dalla luce argentina della luna piena, d’estate potrete visitare il Colosseo anche dopo il tramonto, un modo originale e raffinato per stringersi in un abbraccio da innamorati.

Non perdetevi una romantica passeggiata archeologica tra le rovine del Circo Massimo, quello che un tempo era un enorme stadio dedicato alle corse dei cavalli, risalente al IV secolo a.C. Secondo la leggenda, proprio questo luogo fu il teatro del famoso Ratto delle Sabine.
A poca distanza dal Circo Massimo, ai piedi del colle dell’Aventino, si trova il Roseto, uno dei giardini più romantici di Roma. Questo luogo magico, lontano dal caotico traffico della capitale, è il luogo ideale per regalarsi un bacio in più, preferibilmente nell’ora che precede il tramonto, quando i profumi e i colori che vi avvolgeranno saranno ancora più magici. Nel Roseto potrete perdervi tra oltre 1.000 specie di rose, provenienti da ogni parte del mondo. Davvero romantico!