Scattare foto online con la webcam

Le immagini sono il punto centrale nelle comunicazioni sociali, che si usino sui profili social o da inviare ad amici e parenti, quando si è in casa davanti al PC, non è certo comodo prendere un cellulare e fare un selfie per poi spedire l’immagine via mail o in chat. Lo smartphone per quanto sia uno strumento incredibilmente utile, resta sempre non comodissimo da usare specie quando occorre scrivere.

L’uso della webcam quando si sta usando il PC è sicuramente più comodo, scattare foto online in pochi istanti è sicuramente senza usare altri apparecchi è sicuramente più comodo.

Online ci sono alcuni servizi che consentono di scattare immediatamente una foto, uno di questi servizi è http://camtaker.com/it/, un servizio semplicissimo da usare con il quale scattare foto online senza alcun software o altro programma per acquisire immagini, semplicemente fantastico!

La tua foto subito e facilmente

Questo servizio online attiva automaticamente la webcam del PC, semplicemente accedendo a una pagina per l’acquisizione cliccando sul bottone dell’home page “SnapShot”, tempo pochi secondi e il sistema attiva la webcam, quindi sarà possibile scattare tutte le immagini con un click.

Il sistema sfrutta la tecnologia Flash di Adobe, per attivare la webcam del PC e via web attivare i comandi per scattare le immagini, un sistema davvero semplice e allo stesso tempo utile.

Questo servizio consente di risparmiare tempo e di personalizzare le immagini direttamente dal PC, se vogliamo inviare una nostra foto a un amico, è sufficiente accedere al sito e scattare tutte le foto che ci occorrono, facile e veloce, con camtaker.com scattare foto online è davvero semplicissimo e anche divertente.

Camtaker.com il servizio per scattare foto online da mettere nel bookmark

Il sito è da mettere nella cartella dei preferiti del browser, perché una volta che s’inizia a usare poi, non se ne potrà fare più a meno, questo sia per la comodità che per la velocità con la quale si può scattare immagini. Oggi si chiamano selfie, in ogni caso una possibilità molto utile soprattutto adesso che l’uso dei social è diventato quotidiano e tutti pubblichiamo le nostre foto spesso anche più volte al giorno.

Sicuramente un buon servizio che tornerà utile, quindi una volta che accedete al sito, ricordatevi di metterlo nel vostro bookmark, non perdetevi l’occasione di scattare foto online tutte le volte che volete.

Foto di qualità sul vostro desktop

La qualità delle immagini dipende ovviamente dalla risoluzione della webcam, oggi sono quasi tutte di ottima qualità, poi considerando la distanza del soggetto nella maggior parte dei casi le immagini saranno buone.

In ogni caso per fare delle immagini di maggiore qualità e nitidezza, si consiglia di accendere la luce nella stanza qualora non sia ben illuminata, le webcam in genere non hanno una buona resa con scarsa luminosità.

Presi questi accorgimenti le immagini saranno ottime quanto il sito che offre quest’opportunità di scattare foto online, camtaker.com è davvero intuitivo e facile da usare, quindi buon selfie a tutti!