Tinture madri e gemmoderivati

Per combattere stress e stanchezza, ma anche semplicemente per prendersi cura della propria bellezza e della propria salute, esistono dei rimedi naturali che aiutano il nostro corpo. Tra questi ci sono le tinture madri e gemmoderivati dell’azienda Bioalma.

Ma cosa sono? E come funzionano questi rimedi?

Ecco nel dettaglio cosa sono le tinture madri e gemmoderivati di Bioalma e quali rimedi portano alla nostra salute.

COSA SONO LE TINTURE E I GEMMODERIVATI BIOALMA

Puntando su vecchi saperi dell’erboristeria, l’azienda italiana Bioalma crea questi prodotti che aiutano il nostro corpo a mantenersi giovane e sano. Unendo le nuove tecnologie e metodi di estrazione, riesce a creare dei prodotti con un alto tasso di concentrazione di principi attivi.

I prodotti sono totalmente naturali e vengono realizzati con materie selezionate ad doc la cui provenienza è certificata ed è italiana. Sono quindi rimedi di qualità e molto efficaci, privi di zuccheri e coloranti aggiunti che possono essere nocivi per la nostra salute.

Inoltre sono analcolici e totalmente privi di lattosio, glutine e di proteine animale. Possono essere assunti da bambini, adulti, donne in gravidanza, anziani, celiaci, intolleranti al lattosio e vegani.

Le gemme vengono raccolte fresche in primavera in zone non inquinate e lavorate nell’immediato e quindi non surgelate proprio per mantenere le sostanze e i principi attivi inalterati.

L’estrazione della tintura madre dalla pianta d’origine avviene con l’alcool come vuole la tradizione erboristica, ma nella fase di lavorazione questo viene totalmente eliminato grazie alle nuove tecniche che rendono così il prodotto sicuro per tutti.

RIMEDI DI GIOVINEZZA E DI SALUTE

Le tinture madri e gemmoderivati aiutano il nostro corpo a difendersi da malanni di stagione, come raffreddori e influenze, ma anche a mantenere intatta la nostra bellezza.

In particolare, questi prodotti aiutano le nostre difese immunitarie a far fronte a periodi invernali e di stress grazie ai principi attivi che possiedono. Inoltre, alcuni possiedono proprietà diuretiche e antireumatiche.

ALCUNI PRODOTTI BIOALMA: RIBES NERO, ECHINECEA, ERISMO

Questi tre prodotti, sotto forma di gemmoderivanti e tinture madri, possiedono completamente tutti i principi attivi dalla piante d’origine da cui provengono.

Il ribes nero gemmoderivato è ricco di sostanze e proteine della sua pianta e ne detiene le proprietà diuretiche e antireumatiche, nonché aiuta il benessere di gola e naso nei periodi invernali.

L’echinecea, in formato tintura madre, aiuta le difese immunitarie e le vie respiratorie, donando sollievo e riducendo le infezioni in corso. E’ un ottimo alleato per affrontare i disturbi tipici delle stagioni invernali.

L’erisimo in tintura madre essendo un antisettico ed un espettorante è molto utile per risolvere le infiammazioni della gola. Chiamato anche pianta del cantante, l’erisimo aiuta a sostenere il tono della voce e risolve i problemi tipici della laringite e delle vie respiratorie.

Come detto in precedenza, questi prodotti sono naturali al 100% e analcolici il che permette la loro assunzione ad un pubblico più ampio.
Inoltre Bioalma ha deciso di preservare la qualità delle materie prime raccogliendole esclusivamente in Italia e utilizzando processi e tecniche che non vanno ad alterare nessun principio attivo.
Il prezzo di questi prodotti è conveniente ed è possibile acquistarli in qualsiasi market place o erboristeria.

La salute e il benessere del nostro corpo sono importanti. Preservarli con rimedi naturali e di qualità, come le tinture madri e i gemmoderivati, è fondamentale per tutti.