Tutti i segreti del motogp in televisione

Che cos’e’ la motogp

Tutti i segreti di una delle competizioni più amate al mondo.

Il motogp è la competizione di moto più amata al mondo, con un numero di spettatori che cresce anno dopo anno. Tutte le gare e le precedenti prove che fanno parte delle diverse tappe del motogp vengono seguite con interesse, sia per quanto riguarda i risultati degli atleti italiani che per tutti gli altri.

Il motogp è così amato perché, rispetto a tante altre competizioni, è un campionato molto avvincente dove ogni singola gara può cambiare in un attimo la classifica della gara precedente. Per questo gli appassionati non si perdono neanche un minuto di tutte le 18 tappe che compongono il calendario.

Ogni anno, poi, campionato dopo campionato e gara dopo gara, i motociclisti crescono e ci sono sempre nuovi campioni che si affacciano sul podio. Il problema, semmai, è quello di non riuscire a perdersi nessuna gara, anche quelle in orari particolari.

Dove vedere il motogp

Su quali canali si possono vedere tutte le gare di motogp.

La motogp è un’esclusiva di Sky, la pay tv che in Italia conta tantissimi abbonati. Sky si occupa di trasmettere tutte le 18 gare previste dal motomondiale, così da permettere agli appassionati di non perdersi neanche un evento.

Di questi, dieci eventi sono un’esclusiva prettamente di Sky, il che vuol dire che per seguire in diretta la gara è necessario avere un abbonamento alla pay tv. Ma poiché il motogp raccoglie davvero tanti appassionati, Sky ha voluto fare un dono a tutti: 8 gare in chiaro da seguire su TV8, l’ex Mtv che fa sempre parte del gruppo Sky ed è visibile al canale 8 del digitale terrestre. maxresdefault

Non solo diretta, però, perché tutte le gare del motomondiale vengono precedute e seguite da trasmissioni di approfondimento, commenti e interviste per sviscerare sotto ogni aspetto le gare, i vincitori e le dinamiche del motogp.

Ogni evento prevede una media di circa 30 ore di diretta: complessivamente più di 500 ore di motogp che faranno la felicità di tutti gli amanti di questo sport. E per chi si è perso la diretta, sono previste anche numerose repliche e sintesi.

Quali sono i programmi dedicati al motogp

Tutta la programmazione televisiva dedicata al motogp.

Sono tanti i programmi dedicati al motogp. Sky, infatti, ha deciso da qualche anno di puntare su questo sport e sulla sua massima competizione, sicura di fare una cosa gradita a tanti appassionati. Per questo, ha pensato non solo di occuparsi della diretta ma di dedicare un vero e proprio canale all’argomento, con tanti contributi video in qualsiasi ora della giornata.

Così, durante le gare sono previste circa 30 ore di diretta ma vengono mandate in onda anche le prove precedenti, le interviste post gara e alcune trasmissioni particolari dedicate, ad esempio, alle gare storiche del motogp con i campioni del passato.

Sullo stesso canale vengono trasmesse anche le prove e le gare si Superbike e di altre categorie, sempre molto seguite. Su Sky e i suoi canali, dunque, gli appassionati di moto e motocross trovano ogni ora e ogni giorno dell’anno programmi dedicati e informazioni sempre aggiornate e interessanti.