I locali di riferimento per festeggiare Halloween a Milano

Ormai da tempo la festa di Halloween è entrata di diritto nelle ricorrenze più importanti in Italia. Amata, da bambini, teenegers, e adulti , tale evento di tradizione anglosassone è sempre più introiettato nella cultura e nell’immaginario degli italiani, tanto da diventare di diritto una festa di carattere nazionale. La sera del 31 Ottobre mentre drappelli di bambini si presentano fuori dalle porte per chiedere con la fatidica formula “dolcetto scherzetto ” dolciumi di vario tipo, c’e’un un esercito di italiani, costituito da adulti che attende di festeggiare questa ricorrenza con ansia e trepidazione.

Anche Milano non fa eccezione, da sempre la città meneghina presenta delle serate a tema dedicate ad Halloween di diverso tipo come; aperitivi, cene, o serate danzanti che richiamano temi orrifici e macabri. Se per caso avete deciso di passare la notte del 31 Ottobre a Milano, le vostre aspettative quindi non saranno sicuramente deluse, non vi resta che scegliere la serata più adatta per voi, prima di raggiungere il locale prescelto e dare via a una nottata ,che rimarrà sicuramente impressa a lungo nella vostra mente.

Uno dei locali più chic e glamour dove potrete passare la nottata di Halloween a Milano è sicuramente il Just cavalli. La location dallo stile inconfondibile, presenta una serata a tema d’eccezione, con un ambiente in puro stile macabro. Prima di scatenarvi in balli e danza sfrenate, potrete consumare una sfiziosa cena nel ristorante del locale dal ricco menù.

Altro locale su cui fare riferimento per una festeggiare Halloween a Milano è il Richmond Cafe. La festa di Halloween che si tiene annualmente in questo locale, è una delle più pirotecniche e divertenti del capoluogo Lombardo. Tale serata , condita da una selezione di musica mixata dai migliori dj del milanese, vi terrà compagnia fino alle prime luci del mattino, in un suicide squad da manuale. Anche in questo locale potrete (prima di lanciarvi in danze sfrenate), gustare una cena raffinata preparata da chef d’eccezione, preparata con prodotti di qualità rigorosamente italiani.

Il fascino della zucca di Halloween ha conquistato, piano piano anche l’Italia, nonostante sia arrivata nei nostri confini nazionali da meno di una decade. La notte delle streghe , con le sue numerose feste a tema è un’appuntamento ormai irrinunciabile per la stragrande maggioranza degli italiani, che si riversano nei locali più inn delle loro città tra mascherate, e balli sfrenati fino all’alba.

Festeggiare Halloween è dunque un modo, per spezzare la monotonia del lavoro settimanale, e dimenticare la routine quotidiana fatta di appuntamenti fissi, e liturgie quotidiane da seguire. Se avete abbandonato definitivamente i vostri scetticismi riguardo ai festeggiamenti di Halloween, non vi resta dunque che affidarvi alla molteplicità di offerte presenti a Milano per celebrare in modo degno questa serata.