. . .

Il desiderio di acquistare di una macchina nuova si scontra spesso con il budget a disposizione: infatti, un’auto nuova fiammante con tutti gli accessori ultramoderni potrebbe presentare un costo non indifferente.

Ciò però non significa che dobbiamo rinunciare al nostro sogno di avere una nuova macchina dal momento che si può optare per delle auto a km 0 e avere così la possibilità di concludere un ottimo affare che fa risparmiare delle cifre consistenti.

Avremo quindi una vettura nuova ad un prezzo abbordabile per le nostre tasche.

Rivolgendosi ad un concessionario affidabile potrai trovare diversi modelli di automobili a km 0 da provare e acquistare, come ad esempio, Fiat Pavan, concessionario in provincia di Padova, che presenta un parco macchine interessante tra le quali scegliere.

Se però non sai proprio quale modello di auto a km 0 sono attualmente disponibili sul mercato, in questo articolo troverai un elenco di tutte le tutte nuove auto disponibili e le relative informazioni per aiutarti così a fare una scelta ponderata.

Auto a km 0: cosa sono

Prima di vedere qualche modello di vettura, approfondiamo il termine “auto a km 0”.

Con questa definizione facciamo riferimento alle vetture che sono state immatricolate dalla concessionaria, che non sono state mai usate neanche per farle provare ai clienti e quindi sono in tutto e per tutto uguali a quelle nuove se non per il fatto che non è possibile scegliere gli allestimenti o le finiture, dal momento che si porterà a casa l’auto presente in concessionaria.

Il grande vantaggio di queste auto sta appunto nel prezzo che in molti casi è addirittura inferiore al 30% rispetto agli stessi modelli usati.

I modelli di auto a km 0 da acquistare

Vediamo, quindi, quali sono le macchine a km 0 da non lasciarsi scappare.

Iniziamo con la Fiat Panda, auto di punta per molte famiglie in Italia.

Questa pratica e compatta citycar è l’ideale per viaggiare comodi; uno dei suoi plus è sicuramente il rapporto qualità-prezzo in quanto si tratta di una macchina dal costo contenuto.

Sempre rimanendo in casa Fiat, non possiamo non citare la Fiat 500X: linee eleganti e vagamente retrò per una macchina spaziosa e performante; tuttavia è disponibile solamente nelle versioni diesel e benzina, mentre se si desidera un’ibrida, si dovrebbe puntare ad altri modelli.

La famiglia Fiat è apprezzata e desiderata dagli automobilisti; tra le auto a km 0 da provare c’è anche la Fiat Tipo, una macchina dallo stile sobrio e informale dotata di ampio spazio per i passeggeri.

Parlando di nuovi modelli di ibride, ti suggeriamo l’acquisto di un auto a km 0 come la Jeep Renegade.

Questa macchina ha uno stile deciso e contemporaneo: è una vettura che consente di effettuare lunghi viaggi con il massimo della comodità.

Per tutti gli appassionati del mondo Jeep, non potrete lasciarvi sfuggire una macchina come la Jeep Compass, indubbiamente considerata come “top di gamma”, merito del suo design e degli optional.

La Jeep Compass oggi è particolarmente richiesta, merito del motore ibrido plug-in.

La Citroen C3 è una delle auto a km 0 tra le più cercate.

Lo stile è deciso, l’abitacolo è spazioso e soprattutto offre molte opzioni di personalizzazione.

Anche gli optional che si possono richiedere sono davvero unici: la Citroen C3 può essere dotata di ConnectedCAM, ovvero di una telecamera da montare sul parabrezza che ti consentirà di condividere foto e video da registrare durante la guida.

Se pensiamo alle citycar non possiamo non ricordare la Renault Clio, la berlina francese dal design morbido: sul frontale vediamo dei grandi fari che avvolgono la mascherina, mentre l’abitacolo interno è più sobrio e minimal.

Una vettura che fa della comodità il suo punto di forza: la Renault Clio è l’ideale per destreggiarsi tra le vie cittadine, per andare al lavoro oppure per divertirsi durante una gita fuori porta.

Tra le compatte più interessanti e più vendute troviamo la Lancia Ypsilon; si tratta di una vettura dal design ricercato e sofisticato, perfetta per muoversi con praticità in città.

Chiudiamo menzionando i grandi SUV, automobili funzionali per chi ha una famiglia numerosa.

Tra i modelli da provare menzioniamo sicuramente la Volkswagen Tiguan, l’Audi Q3 e l’elegante MBW X1; se invece si vuol puntare all’acquisto di una vettura di lusso perché non provare con uno dei modelli Audi per eccellenza, ovvero, Audi A6 oppure con una splendida Mercedes Gle.