Sono moltissime le persone che scelgono DentalArte per avere a disposizione nuovamente un sorriso smagliante e duraturo. Grazie alle faccette dentali tutto ciò è diventato possibile in quanto vi è la possibilità di un sorriso che sembri il più naturale possibile. Le faccette dentali non sono altro che degli elementi in ceramica che vengono posti nella porzione visibile dei denti. In questo modo vengono corretti problemi estetici come macchie dello smalto o anche alterazioni cromatiche determinate dal fumo. Gli adesivi con cui vengono attaccate ai denti sono del tutto biocompatibili, ovvero non arrecano alcun disturbo alla salute.
Come vengono applicate le faccette dentali
La prima fase necessaria per fare in modo che l’intervento vada a buon fine richiede la preparazione dei denti così da farvi aderire le faccette dentali. Ecco perché vengono leggermente limati: solitamente non si supera il millimetro, dunque qualcosa di realmente impercettibile. Viene successivamente presa un’impronta così da creare delle faccette dentali perfette per quel tipo di dentatura. Inizialmente verranno applicate delle tipologie provvisorie per poi passare a quelle definitive su cui verranno effettuati specifici controlli così da appurarne la resistenza.
I materiali che vengono usati per questa tecnica
Indubbiamente un elemento a favore di questo tipo di intervento riguarda i materiali che vengono usati. Si prediligono soprattutto quelli pregiati e che siano del tutto biocompatibili, nel senso che non determinano alcun disturbo alla cavità orale. La ceramica è l’elemento più importante, ma anche il disilicato di litio è un altro materiale molto vantaggioso su cui puntare per questo tipo di intervento. Questa combinazione di materiali che vengono utilizzati è quella ideale in quanto garantisce un lavoro fatto a regola d’arte e che soprattutto porti ad un risultato efficace nel tempo.
Gli step per arrivare al risultato estetico
Come ogni intervento che viene effettuato ai denti, è richiesto un periodo di studio in cui con personale esperto viene valutato nel dettaglio la condizione di ogni persona. Successivamente si passa alla fase più tecnica, ovvero quella di preparazione all’intervento con la presa delle misure e la possibilità di avere a disposizione personale di elevata competenza di DentalArte. In ultimo vi è l’applicazione per un totale di circa un mese entro il quale si potrà tornare a mostrare un sorriso perfetto e che sembrerà completamente naturale per tutti coloro che ne hanno necessità.