. . .

Festeggiare l’anniversario di fidanzamento è molto importante nella vita di una coppia ed è altrettanto importante celebrarlo nel migliore dei modi per far sì che sia una giornata indimenticabile, soprattutto se è l’ultimo che si trascorrerà da fidanzati per via delle imminenti nozze.

A volte però, può risultare difficile avere idee originali sul come trascorrere questo giorno, per questo motivo vi daremo qualche suggerimento su come festeggiare anniversario di fidanzamento prima delle nozze in maniera creativa, ma romantica.

Una delle prime cose da fare, è fissare in maniera indelebile questo giorno, immortalandolo con un servizio fotografico di tutto rispetto realizzato da un vero e proprio professionista: a questo sito trovi un fotografo matrimonio a Treviso per festeggiare anniversario di fidanzamento che realizzerà degli scatti memorabili.

Idee per festeggiare anniversario di fidanzamento

Indubbiamente, festeggiare l’ultimo anniversario di fidanzamento prima del grande ““, richiede idee originali; cercheremo di fornirti alcune dritte su come trascorrere al meglio questa giornata.

Una prima idea potrebbe essere quella di trascorrere un weekend in un posto significativo per la vostra relazione; cosa c’è di meglio del sorprendere la persona amata con una bella gita fuori porta nel vostro posto del cuore. Questa è senz’altro una delle idee più romantiche ed originali che si discosta un po’ dai soliti regali “materiali”.

Un’altra idea molto originale è quella del servizio fotografico di coppia.

Il giorno del matrimonio, si sa, il fotografo è una delle figure più importanti perché sarà colui che renderà incancellabile il ricordo di quel giorno attraverso le immagini.

Ecco perché, si possono provare degli scatti romantici che testimonino tutto l’amore che provate l’uno nei confronti dell’altro mentre vi guardate stando abbracciati sullo sfondo del tramonto sul mare, o mentre osservate le stelle del cielo; realizzerete così delle foto da poter riguardare in futuro.

Per quanto riguarda la terza idea; se siete una coppia che ama l’avventura e il brivido potreste optare per una esperienza estrema da fare insieme.

Ci sono varie opzioni, ad esempio:

  • bungee jumping,
  • rafting,
  • paracadute,
  • fare un giro in mongolfiera,
  • fly emotion,
  • immersione subacquea in una località di mare,
  • arrampicata,

le offerte per questi tipi di esperienze sono tantissime e si tratta di un’idea davvero originale per festeggiare l’anniversario di fidanzamento.

Il quarto suggerimento è rivolto a chi non è amante dell’avventura o semplicemente se il tuo partner è un amante delle cose semplici, l’idea migliore è quella del regalo fatto a mano.

Ci sono varie cose “fai da te” che puoi creare per il vostro anniversario: se fossi un discreto disegnatore, ad esempio, potresti dipingere un quadro di voi due o fare un ritratto del partner.

In alternativa, potresti creare un album che ripercorre le tappe della vostra relazione, accompagnato da didascalie romantiche.

Se invece, volete trascorrere un anniversario un po’ diverso e all’insegna del divertimento, un’altra idea carina è quella della caccia al tesoro: l’idea è quella di inserire nei bigliettini della caccia al tesoro delle domande che riguardano il vostro futuro insieme (in vista del matrimonio), ma anche “ricordi”.

In questo ripercorrete la vostra storia e allo stesso tempo “scherzerete” sui progetti futuri e i desideri di coppia; anche in questo caso si tratta di un modo originale e divertente per festeggiare l’anniversario di fidanzamento.

Passiamo ora al sesto ed ultimo suggerimento: un’idea che viene sempre particolarmente apprezzata da tutti è quella cena in un posto speciale: forse potrà non essere così originale, ma è un pensiero sempre gradito.

L’ideale è scegliere un posto con una vista mozzafiato e, perché no, un bel menù degustazione.

Orientatevi verso un ristorante dotato di terrazzo o uno di quelli molto “romantici” con luci soffuse e musica di sottofondo: sarà un modo molto romantico di festeggiare l’anniversario di fidanzamento.