. . .

Cravatte aziendali personalizzate: un potente strumento di comunicazione e promozione del brand

cravatte-aziendali-personalizzate

Il gadget personalizzato è un importante strumento di marketing: se per un verso è un modo per cercare di creare un nuovo contatto con un potenziale cliente, dall’altro è un sicuro strumento di fidelizzazione di clienti già in portafoglio. Inoltre, è utile sia per rinforzare per il team building costruendo senso di unità e appartenenza al brand, sia come veicolo di promozione e di visibilità del brand stesso, come nel caso delle reti di vendita. Il gadget più adatto per il raggiungimento di questi obiettivi è rappresentato senza dubbio dalle cravatte aziendali personalizzate. A rivelare i suoi segreti è eleganzanapoletana.it.

Cravatte personalizzate: il caso di Giuseppe Conte

Ad attirare l’attenzione sul tema è stato il Presidente Giuseppe Conte, che ha scelto di indossare in modo orgoglioso una cravatta personalizzata con il logo dell’Italia ben visibile. Conte non era solo un supporto per il Governo ma era il tifoso numero uno della ripresa. Tralasciando la sua figura politica, con quel simbolo ha sicuramente creato un forte legame sia con la sua squadra di lavoro sia con il popolo italiano.

Cravatte aziendali personalizzate: acquistale da Eleganza Napoletana

Il brand Eleganza Napoletana è strettamente legato al concetto di lavorazione artigianale e sartoriale, cui ha abbinato un elevato livello di personalizzazione. L’azienda concepisce la cravatta aziendale come uno strumento di comunicazione e non solo come accessorio di moda; per questo motivo viene realizzato prima il disegno del tessuto, in molte varianti, coinvolgendo i migliori stilisti di tessuti di cravatte al mondo, a Como. Logo e colori aziendali vengono combinati per dar vita ad un accessorio incredibilmente unico, prezioso e vincente. Il tutto viene poi abbinato ad un packaging personalizzato di elevata qualità così da creare un leitmotiv unico, riconoscibile e inimitabile. Le cravatte artigianali aziendali possono essere indossate sia nella normale attività aziendale sia nella quotidianità perché la personalizzazione è realizzata con esperienza e attenzione sulla base delle esigenze del brand cliente. Colori aziendali e marchio sono in vista ma in modo discreto, non troppo appariscente. Il tutto viene proposto a costi estremamente competitivi.

Eleganza Napoletana è un’azienda specializzata e conosciuta nel settore dell’eleganza maschile per camicie sartoriali e cravatte artigianali. Sul mercato dal 2008, in poco più di 12 anni è diventata un punto di riferimento per il settore sartoriale Made in Italy. A fare la differenza sono i dettagli, la realizzazione e ovviamente i tessuti scelti con grande cura. Sul sito web del brand napoletano puoi trovare molti prodotti in vendita: non solo cravatte aziendali personalizzate ma anche cravatte artigianali, cravatte sette pieghe, cravatte su misura, camicie sartoriali e molto altro in nome dell’eleganza maschile di tradizione napoletana.

L’importanza del gadget personalizzato

Nel mondo del marketing la scelta di utilizzare gadget personalizzati è sempre vincente. Fiere ed eventi pullulano di proposte brandizzate per fidelizzare il cliente ma quello che molti non sanno è che questa scelta è utile anche all’interno dell’azienda. E’ noto che il gadget personalizzato donato ai propri dipendenti crea senso di squadra, di appartenenza e riesce quindi a rafforzare il team building, purchè sia realmente utile e ben fatto. Non solo a penne, calendari o oggetti per l’ufficio: le cravatte aziendali personalizzate sono una soluzione incredibilmente utile, prestigiosa e unica, gradita a tutti e destinata a durare per sempre. Per le signore vengono proposti foulard personalizzati con lo stesso motivo delle cravatte, disegnati in modo da rendere il tutto ancor più elegante e distintivo.

Perché scegliere una cravatta artigianale

Una cravatta artigianale aziendale si distingue proprio per il suo valore unico. Studiata in modo personalizzato nel design, nei colori e nelle fantasie, questo accessorio diventa prezioso e speciale. All’interno di una azienda crea senso di appartenenza al brand e offre la possibilità di donare un accessorio davvero utilizzabile e di qualità. Discreto ma riconoscibile, il design realizzato sulle esigenze di ogni singolo brand permette alle persone di sentirsi davvero parte di una squadra. Il gadget è quindi perfetto come idea regalo da fare ai propri dipendenti così che possano sentirsi parte del team ma non solo; sono molte le aziende che scelgono di proporle ai propri clienti o ai potenziali clienti come omaggio. Richiedi adesso un preventivo sullo shop online di Eleganza Napoletana.