Frasi per quando si è giù di morale

Capita a tutti di sentirsi giù di morale.

Una sensazione che viene notevolmente amplificata nelle giornate uggiose caratterizzate da pioggia, freddo e cattivo tempo.

Certamente, per provare una sensazione di questo genere deve essere presente, alla base, un dubbio o un problema che affligge i pensieri.

Inoltre, la sensazione diventa più pressante e fastidiosa quando si è da soli: a volte la semplice presenza di una faccia amica può essere di grande aiuto per dimenticare per un po’ i propri pensieri cattivi.

Altre volte, ciò che ci si aspetta da un amico è sentire una parola di conforto, una frase felice e d’incoraggiamento.

Per fortuna, internet è un mondo dalle mille risorse, e può – in parte – donare alle persone un senso di felicità e soddisfazione: in mancanza di un amico che spenda una parola di conforto, con internet è possibile cercarsela da sola.

Questo è quanto accade sul sito www.lefrasi.it.

Il portale, infatti, nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione di tutti gli utenti delle frasi adatte a tutte le occasioni, suddivise per categoria.

Tuttavia, il progetto diventa ben più ambizioso quando si decide di creare una sezione dedicata alle frasi sulla felicità, nata col preciso scopo di risollevare l’umore dei propri utenti.

 

L’obiettivo della sezione

 

Lo scopo principale che ha portato alla creazione della sezione è chiaramente espresso dall’autore del sito internet nel paragrafo che precede la sezione dedicata specificatamente alle frasi sulla felicità.

Oltre a rimarcare l’importanza di sentirsi felici per vivere una vita dal valore inestimabile, l’autore afferma che la felicità non è dettata da fattori esterni, ai quali molto spesso ci si affida per sentirsi bene, ma nasce da se stessi, dalle proprie azioni e dalla propria predisposizione alla felicità.

Per l’autore, l’atteggiamento con il quale si affrontano le situazioni spiacevoli è fondamentale per determinare in modo attivo il proprio stato d’animo.

Inoltre, contraddicendo Oscar Wilde, l’autore del sito afferma che la felicità non va ricercata negli oggetti materiali, bensì negli obiettivi che ci si prefigge.

L’introduzione elaborata dall’autore rappresenta certamente un ottimo preludio al contenuto vero e proprio della sezione, e già da sola è in grado di risollevare l’umore dell’utente.

 

Le citazioni

 

frasi sulla vita feliceGli stati sulla felicità non sono altro che semplici aforismi oppure frasi celebri di personaggi quali Albert Einstein o Ghandi.

Non mancano anche frasi con le quali l’autore si è posto in netta contrapposizione, come quelle di Oscar Wilde.

Per ogni singola frase, l’autore della quale è riportato al termine della citazione, sono disponibili diverse opzioni social.

Innanzitutto, è possibile vedere quante persone hanno apprezzato quella particolare citazione, attraverso un cuore fiancheggiato da una cifra; inoltre, qualsiasi utente può esprimere apprezzamento per una frase, in modo anonimo e – cosa molto importante – senza doversi registrare ad alcun servizio.

Inoltre, le frasi possono essere condivise, attraverso appositi pulsanti, su Facebook, Twitter, Google+ e su WhatsApp.

Alcune delle frasi sono accompagnate da immagini che contribuiscono ad aumentare la suggestività delle parole.

 

L’usabilità del sito

 

C’è un aspetto molto importante da tenere in considerazione, il quale prescinde dalla qualità dei contenuti del sito internet: la sua semplicità di utilizzo.

In questo, il sito internet www.lefrasi.it non presenta alcun problema: innanzitutto, è perfettamente ottimizzato per la navigazione da smartphone e tablet; inoltre, presenta una grafica semplice ed essenziale, seppur gradevole, che rende il caricamento della pagina molto semplice e immediato.

Infine, mentre si scorrono le pagine, le nuove frasi vengono introdotte da un’animazione molto simpatica.