Happy hour? Veggie hour!

Popolo vegetariano udite, udite: le serate-aperitivo a mangiucchiare patatine direttamente dal sacchetto mentre gli altri si abbuffano di tartine golosissime sono finalmente finite.

Questa cosa che i veggie-lover non amano il buon cibo è una cosa inventata da un non-veggie-lover che ne sapeva veramente poco di vegani e vegetariani, e di cibo. I piatti vegetariani, infatti, oltre a essere tendenzialmente leggeri e sfiziosi, possono essere anche estremamente gustosi e saporiti… e incredibilmente trendy!

Curioso di sapere come trasformare un banale happy-hour in un supercool, supernatural, supertutto veggie-hour? Continua a leggere!

Per iniziare col botto: polpette di tofu, pomodori secchi e olive. Frullare 150 gr di tofu, origano, maggiorana, un cucchiaio di amido di mais, 3-4 pomodori secchi e una decina di olive nere. Quindi impanare con pangrattato e olio e infornare a 200° per 20 minuti circa. E per rendere il tutto ancora più goloso? I prodotti Polli sono nati per questo! Pomodori Secchi con Capperi e Olive Peranzana Denocciolate MeLiMangio: il tocco in più per trasformare qualsiasi polpetta in un’opera d’arte di gusto… rigorosamente vegetariana, ovviamente!

Per chi, invece, di tempo ne ha poco, basterà mettere in un piattino di ardesia, o, se proprio vogliamo fare i fighetti-gourmet, in un calice da vino rosso, 3-4 Carciofini Grigliati con Arancia MeLiMangio: carciofi italiani ricettati con arancia candita, buonissimi e al 100% veggie. E per aggiungere al buffet un finger food tanto semplice quanto apprezzato da chiunque: crostini con Radicchio Grigliato e Noci MeLiMangio, dal gusto sofisticato e croccante, e Olive Nocellara con Peperoni a Julienne, olive grosse e gustose condite con dolci peperoni tagliati sottili.

L’aperitivo è un momento per condividere e socializzare, che tutti dovrebbero gustarsi senza rinunce. Quindi, cosa aspettate a creare un happy-hour finalmente apprezzato da tutti (ma proprio tutti)?!

Scoprite tutti le altre idee Polli per i vostri aperitivi homemade e… buon veggie-hour!