I migliori saturimetri presenti sul mercato

Il saturimetro è un dispositivo medico che consente ad addetti ai lavori e non, attraverso l’applicazione dello stesso sul dito di un soggetto, di conoscerne il livello di ossigenazione del sangue, il numero di pulsazioni al minuto e la pressione cardiaca.

I dati che si evincono da tale analisi sono particolarmente affidabili e, in alcuni casi, l’uso corretto di saturimetro da dito ha permesso di individuare e intervenire tempestivamente sull’insorgere di alcune patologie cardiache e respiratorie.

Sul mercato sono stati immessi diversi modelli di saturimetro, i quali differiscono per peso, materiale o funzionalità aggiuntive, ma che in ogni caso garantiscono a chi li acquista delle ottime prestazioni.

Sul portale web guidasaturimetro.it sono indicati alcuni tra i migliori saturimetri presenti sul mercato.

I migliori saturimetri presenti sul mercato

Di seguito, la top5 dei migliori saturimetri presenti sul mercato. Tutti i dispositivi possono essere acquistati online o in grandi centri e negozi specializzati nella vendita di prodotti di elettronica di consumo.

Gima OXY 6

Questo modello è senza dubbio uno dei migliori saturimetri in commercio. Preciso e munito di tutte le funzionalità per valutare i diversi parametri vitali, Gima OXY 6 ha la peculiarità di presentarsi stabile e fornire dati corretti in qualsiasi situazione, anche se il dito, ad esempio, è piegato o se l’individuo sul quale si effettua la rilevazione è interessato da tremori.

Hylogy

Hylogy è il saturimetro che offre all’acquirente il miglior rapporto qualità/prezzo: il prezzo sopra la media è commisurato all’alto livello di prestazioni e sicurezza che il dispositivo garantisce. Consente di misurare in un individuo il livello di saturazione dell’ossigeno e i battiti cardiaci ed è utilizzato di gran lunga in ambito sanitario e ospedialiero, ma anche in ambito casalingo e sportivo.

Mpow

Mpow è un saturimetro da dito dal prezzo accessibile a tutte le tasche. E’ particolarmente usato in ambito sportivo e in ambito casalingo per ottenere informazioni sulla saturazione del sangue e le pulsazioni cardiache, meno popolare in ambito medico. La sua caratteristica principale è rappresentata dallo schermo retroilluminato Oled.

Fkant

Fkant è rinomato per essere il saturimetro da dito più leggero in termini di peso e, di conseguenza, quello meglio trasportabile, da avere sempre con sé. L’accesso ai dati è ottimale per tutti, viste le dimensioni dei caratteri con cui percentuale di ossigenazione del sangue a battiti cardiaci sono mostrati sul display LCD.

Grandbeing

Caratterizzato dal funzionamento a un solo tasto, il Grandbeing è stato giudicato come il miglior saturimetro da dito 2019 per la sua intuitività e facilità di utilizzo. Anch’esso è portatile ed è utilizzato molto in ambito casalingo e sportivo, molto meno in ambito sanitario.