Il tuo cane è felice?

I cani domestici possono o non possono capirsi perché si sono adattati alle loro storie individuali, agli ambienti e al comportamento dei loro umani. Quindi devi pensare che non solo stai vivendo con una specie diversa, ma che stai vivendo con un cane che non ha nulla a che fare con un cane vero e proprio in quanto ha cambiato il suo stile di vita essendo addomesticato. La più grande preoccupazione per la maggior parte dei padroni di animali domestici è se il loro cane è felice. Di seguito troverai alcune informazioni che potranno esserti davvero molto utili. Devi sapere che un cane è felice quando i suoi occhi e le palpebre sono rilassati, il suo sguardo è morbido e la sua fronte è liscia. Anche le sue orecchie sono rilassate e quindi non in fase di stress. La sua bocca è aperta un po’ con alcuni denti visibili, la sua lingua potrebbe essere ciondolante e potrebbe anche sembrare che sorrida. Ecco in questo caso potete stare tranquilli in quanto il cane è rilassato ed allo stesso tempo di sicuro anche contento.

Inoltre ricordatevi che il cane ama giocare. I cani felici sono sempre pronti per una partita o una passeggiata o un giro in macchina. Poiché l’esercizio e il gioco sono così naturali per i cani. Quindi se il tuo fido non sembra interessato, potrebbe avere a che fare con qualche dolore o una malattia, ed è ora di fissare un appuntamento con il tuo veterinario. Ad esempio quando il cane è a pancia in su e lingua fuori, possiamo pensare che sia felice e quasi come ci chiedesse di fargli le coccole. I cani felici tendono a mostrare il ventre e la lingua mentre si contorcono sulla schiena. Le esposizioni di pancia. Se il suo appetito è buono, il che indica che è felice e si sente fisicamente bene. Una diminuzione notevole dell’appetito del vostro animale domestico può essere un sintomo di una condizione di stress.

Ogni volte che fai una passeggiata con il tuo cane, ricorda di tenerlo sempre sotto controllo, se non riesci sempre a seguirlo con gli occhi, ti consiglio di comprare un GPS per cani, così da tenerlo sempre sorvegliato e non perderlo mai di vista.

Ricordate che un cane che abbaia è felice. Alcuni cani abbaiano raramente, ma quelli che lo fanno è semplicemente perchè sono felici. Quando il vostro cane si inarca allora vi sta dicendo che vuole giocare. Infatti quando vedete che abbassa il petto a terra e alza il retro allora vi sta chiedendo di giocare. Un cane felice spesso si appoggia alla tua mano quando lo accarezzi, e ti appoggi o tieni il contatto con il tuo corpo ogni volta che si presenta l’occasione. Con questo siamo giunti al termine di questo articolo sperando che sia stato di vostro gradimento.