. . .

Con l’avvento dei social, e delle più innovative piattaforme tecnologie per poter comunicare, si è ampliato in maniera esponenziale anche l’utilizzo delle immagini per poter comunicare: basti solo pensare, per esempio, alle piccole immagini – le emoticon – che accompagnano inevitabilmente ogni nostra frase, che sia un semplice messaggio sul cellulare, o un post su qualche social. Un utilizzo diverso, ma molto più efficace per accompagnare un messaggio, è certamente l’utilizzo di immagini, sia illustrazioni che fotografie.

L’importanza delle immagini nell’era dei social

Secondo alcune statistiche, più dell’80% delle persone ha buona memoria nel ricordare un’immagine, mentre solamente il 20% delle persone ricordano che cosa hanno appena letto: possiamo dunque definire che un’immagine rimanga molto impressa nella mente delle persone, qualunque essa sia, ed è proprio per questa ragione che è facile poter comunicare attraverso un’immagine, in maniera assolutamente efficace. E anche se il nostro compito non sarà necessariamente quello di trasmettere importanti messaggi mediante l’utilizzo della comunicazione visiva, possiamo comunque avvalerci di questa tecnica per poter comunicare anche le piccole cose che ci succedono, o semplicemente augurare l’inizio di una buona giornata sui nostri social network preferiti, oppure inviandoli alle persone che più vogliamo bene. Sul sito Buongiorno Immagini avrete l’opportunità di sfogliare un’ampia galleria di immagine adatte proprio per augurare, al meglio, il buongiorno ai vostri cari! Sfogliate, e scegliete l’immagine che più vi piace: potrete scaricarne quante ne vorrete, e saranno adatte a tutte le occasioni. Che sia un buon consiglio, una frase romantica, o semplicemente un messaggio allegro, qui troverete tutto ciò che farà al caso vostro per poter esprimere, al meglio, il vostro stato d’animo, facendo cominciare bene la giornata anche agli altri!

Alcuni piccoli consigli per dei post e messaggi efficaci

La scelta di un’immagine è certamente un fattore soggettivo, che non necessariamente può essere condiviso da tutte le persone: esistono, però, alcuni piccoli trucchi per poter sfruttare al meglio i nostri social o i nostri messaggi, rendendoli più accattivanti e piacevoli anche per chi li sta leggendo! Per esempio, nel caso delle fotografie o delle illustrazioni, soffermatevi attentamente a scegliere quella più armonica e ben fatta, che non lascia caso ai dettagli: un’immagine esteticamente bella, sarà certamente più apprezzata di qualcosa di confuso e poco chiaro. Per rendere ulteriormente efficace il vostro messaggio, cercate anche di scrivere un testo divertente e simpatico: infatti, un messaggio simpatico e inaspettato sarà sicuramente più piacevole rispetto alle solite classiche cose che si possono scrivere. Potete anche pensare, ad esempio, di creare una vera e propria piccola abitudine personale di condivisione delle vostre immagini simpatiche per augurare buongiorno: per esempio, pubblicandola in un determinato giorno, a un’orario prescelto, proprio a inizio giornata, e allietare così il vostro pubblico di amici e parenti – piccolo o grande che sia!