. . .
costiera amalfitana

La Costiera Amalfitana è un luogo di grandissima attrazione turistica, che ogni anno sa attirare tantissime persone e, soprattutto, sa regalare grandissime meraviglie paesaggistiche e naturalistiche. Una delle caratteristiche migliori della Costiera Amalfitana è rappresentata dalle innumerevoli spiagge, che talvolta si sviluppano attraverso lingue di terra piuttosto frequentate, in altre occasioni in piccoli spazi all’interno dei quali godere di un paesaggio di grandissima bellezza. In ogni caso, la Costiera Amalfitana risulta essere, senza alcun dubbio, una vera e propria perla per il turismo della Regione Campania. Ecco quali sono le migliori spiagge della Costiera Amalfitana.

 

Spiaggia di Atrani

 

La prima tra le migliori spiagge della Costiera Amalfitana è la spiaggia di Atrani, considerata addirittura come una delle più belle d’Italia. La spiaggia in questione risulta essere non soltanto incredibilmente bella dato il borgo di Atrani, considerato come uno dei borghi più belli d’Italia, ma anche in virtù di una location incredibilmente attrattiva dal punto di vista paesaggistico e naturalistico. Non solo, dal momento che la spiaggia di Atrani sa offrire molto in termini di servizi, tra locali, parcheggi e tante altre attrazioni che sanno rendere assolutamente tranquilla una giornata trascorsa all’interno di questa stessa spiaggia. Ovviamente, la caratteristica principale resta lo scorcio paesaggistico di cui si potrà godere se si decide di visitare questa stessa spiaggia.

 

Spiaggia di Arienzo

 

Seconda tra le migliori spiagge della Costiera Amalfitana non può che essere la spiaggia di Arienzo, presente a Positano. Conosciuta come la spiaggia dei trecento gradini, dato il tragitto che bisogna percorrere per giungere direttamente sulla spiaggia, si tratta di una delle migliori realtà di Positano, grazie alla sua vicinanza a ville, hotel e altre dimore che potranno rendere il proprio soggiorno perfetto. Ovviamente, la spiaggia è nota per il suo mix di sabbia e ciottoli levigati dal mare, oltre che per lo stesso mare cristallino. Il percorso da seguire per arrivare alla spiaggia di Arienzo è variegato, e porta anche a visitare sentieri e altre realtà boschive.

 

Spiaggia di Maiori

 

Ultima tra le migliori spiagge della Costiera Amalfitana che merita di essere sottolineata per la sua bellezza è la spiaggia cittadina di Maiori. Si tratta di una vera e propria perla che risulta essere incredibilmente amata per la bellezza di un mare cristallino che può essere osservato e goduto 365 giorni l’anno. La spiaggia in questione è composta sia da tratti liberi che da stabilimenti balneari, per quanto siano, questi ultimi, poco numerosi. Ultima caratteristica positiva per la spiaggia cittadina di Maiori è la sua attrazione per bambini, data l’enorme quantità di servizi che possono rendere la giornata piena di relax per grandi e piccoli.

 

Se ancora non dovessero bastare le caratteristiche sopra citate, un’ultima è interessante caratterizzazione per la spiaggia cittadina di Maiori riguarda la possibilità di godere di ottimo cibo, attraverso dei pranzi piuttosto succulenti che potranno essere gustati durante una tranquilla e rilassante giornata al mare. Anche in questo caso, dunque, si riconosce tutta la possibilità di accontentare grandi e piccoli da parte degli stabilimenti balneari, che sanno come essere attrattivi nel migliore dei nuovi.