Le applicazioni dell’oleodinamica e le eccellenze italiane

L’oleodinamica rappresenta una branca fondamentale all’interno dell’industria moderna. Grazie agli eccezionali vantaggi derivanti dalla produzione di energia mediante i procedimenti oleodinamici, la branca in questione trova una vasta applicazione in ambito industriale, dalla pneumatica alla concezione di prodotti per il sollevamento, senza trascurare la possibilità di fare affidamento sull’oleodinamica per le operazioni di pulizia criogenica e per la movimentazione dei carrelli elevatori. Si può ben intuire, dunque, come i sistemi oleodinamici possano favorire lo svolgimento di tutta una serie di operazioni differenti nell’industria, con particolare riferimento agli enormi vantaggi garantiti dalla gestione di grandi quantità di energia a fronte dell’utilizzo di componenti ed elementi tecnici di dimensioni relativamente ridotte se paragonate a quelle di altri mezzi sfruttati nell’ambito dell’industria meccanica. Nell’ottica dell’oleodinamica l’Italia risulta essere uno dei leader mondiali in ambito produttivo, grazie alla capacità di abbinare un’eccezionale sapienza compositiva alla creatività concettuale del design italiano, e Oleodinamica Mas è un esempio perfetto di come l’industria nostrana rappresenti una vera e propria eccellenza a livello globale.

Oleodinamica Mas: la passione per l’oleodinamica al servizio del cliente

Oleodinamica Mas rappresenta una delle realtà più valide e concrete nel panorama industriale italiano. Operante nel settore oleodinamico dalla metà degli anni ’50 (è stata fondata a Torino nel 1954), da più di sei decenni l’azienda intrattiene rapporti con clienti dell’industria grazie alla sua eccezionale capacità nel realizzare prodotti all’avanguardia e di elevata qualità dal punto di vista della diretta applicazione sul campo. Oltre ai servizi garantiti in ambito industriale, Oleodinamica Mas si contraddistingue anche e soprattutto per le modalità con le quali l’azienda si rapporta con il prossimo: è la serietà la base per la costruzione di un legame commerciale solido e duraturo, una serietà che si traduce in un’innovazione costante dei prodotti realizzati, in un servizio di vendita e consegna sempre affidabile e in una cura al dettaglio delle singole relazioni con i clienti che si sono rivolti all’azienda per un ordine o una commessa.

I servizi industriali dell’azienda

Oleodinamica Mas è leader italiano nell’ambito della concezione e della realizzazione di prodotti oleodinamici. E non solo. L’azienda torinese, infatti, possiede un grande esperienza anche dal punto di vista della produzione di macchinari per il sollevamento e la pneumatica, senza trascurare la grande importanza demandata all’ideazione di congegni per l’automazione. Entrando ancor più nel dettaglio, sul piano della sola oleodinamica l’azienda disegna e produce apparecchi quali le pompe e i motori oleodinamici, gli accumulatori, i filtri, gli scambiatori e i raccordi per la costruzione di impianti funzionanti secondo i princìpi basilari della branca suddetta; per quanto riguarda il sollevamento, invece, l’azienda si occupa di concepire elementi industriali quali gru a bandiera e paranchi, oltre a carrucolare, dinamometri, sollevatori magnetici e tutto ciò che all’interno di una ditta operante nel settore industriale potrebbe tornare utile per portare a termine produzioni e commesse. Sul piano della pneumatica, invece, Oleodinamica Mas garantisce la realizzazione in serie di valvole, elettrovalvole, regolatori e moltiplicatori di pressione, componenti in acciaio inox e qualsiasi altro elemento industriale che possa favorire l’automazione pneumatica di circuiti e impianti di tale tipologia. Ed è proprio l’automazione a rappresentare un altro fattore rilevante tra le varie mansioni che l’azienda si prepone di garantire ai propri clienti, con la concezione di macchinari moderni che, di fatto, sono in grado di svolgere un numero sempre più elevato di operazioni grazie alle aumentate capacità di calcolo.

I vantaggi nel fare affidamento a Oleodinamica Mas

Sono diversi i vantaggi derivanti dalla possibilità di fare affidamento sulla qualità e l’efficienza di Oleodinamica Mas. In primo luogo, il più grande vantaggio legato alla volontà di richiedere una commessa all’azienda coincide con la gamma particolarmente ampia di servizi messi a disposizione dalla realtà commerciale torinese. Un insieme di servizi validi e affidabili coadiuvati a loro volta da un’eccezionale assistenza tecnica, pronta a venire incontro alle esigenze dei clienti a seconda dei singoli bisogni. Inoltre, all’assistenza tecnica si affianca anche la possibilità di richiedere la revisione e il collaudo dei vari elementi meccanici prodotti dall’azienda, oltre a poter rivolgersi all’ufficio tecnico di Oleodinamica Mas per ottenere qualsiasi chiarimento relativo ai servizi e alle produzioni della ditta. Insomma, un’azienda in grado di offrire prestazioni di alto livello senza mai trascurare l’importanza di costruire rapporti solidi di vicinanza ai clienti.