. . .

Emergere su Twitter può essere molto complesso e può richiedere molto tempo. Non è facile partire da zero e arrivare ad avere un account che possa avere molti followers e in cui gli utenti effettuino una interazione con noi.

I principali ostacoli ad emergere su Twitter

L’attività di marketing su twitter presenta numerosi ostacoli difficili da superare soprattutto all’inizio:

  • Attualmente ci sono circa 200 milioni di utenti attivi che postano 500 milioni di tweet al giorno. Non è facile farsi notare in questo sistema
  • I tweet sono per definizione testi estremamente brevi e spesso è difficile riuscire esprimere un concetto con un testo così breve
  • Non sempre si ha qualcosa di interessante da dire e tenere alto il livello dei propri tweet

Le strategia migliori per emergere su Twitter

Nonostante come espresso nel paragrafo precedente sia piuttosto difficile ottenere visibilità e notorietà e visibilità su twitte, il sito https://viralmarket.it ci foenisce alcuni importanti spunti di riflessione sulle migliori tattiche da utilizzare:

  1. Non focalizzarsi troppo sul numero di followers ma sulle interazioni. Cerca di interagire con le persone. Se sarei disponibile a conversare e interagire potranno seguirti in modo “naturale” e senza forsature
  2. Fai in modo che le persone riconoscano un valore aggiunto al tuo account quindi pubblica sempre argomenti nuovi o interessanti od offri una nuova chiave di lettura per un argomento abbondantemente trattato
  3. Se hai un blog aggiungi i bottoni per condividere i contenuti o per diventare follower
  4. Promuovi il tuo account social anche offline. Aggiungi il tuo account sui tuoi biglietti da visita, sulla carta intestata o su altro materiale relativo alla tua azienda
  5. Usa i migliori hashtag. Scopri quali sono quelli più utilizzati al momento

Con questi semplici accorgimenti potrai sicuramente migliorare la tua visibilità, ma farlo richiede tempo e dedizione e soprattutto all’inizio non è facile avere i risultati giusti.

Pertanto può essere opportuno acquistare all’inizio dei “pacchetti” di followers, like e retweet per ottenere quella massa critica iniziale per risparmiare tempo e poter poi creare strategie di marketing su Twitter efficaci