Trovare una sistemazione economica a Ferrara

Ferrara è una destinazione che attira moltissimi studenti durante l’anno. Le fasce più giovani della popolazione sono infatti fortemente attirate dalla bellissima città emiliana non solo durante il periodo universitario, bensì durante moltissimi eventi che si tengono durante l’anno. Uno di questi è il bellissimo festival Ferrara sotto le stelle, una serie di concerti all’aperto che si tiene nei mesi estivi nella suggestiva Piazza Castello, un altro invece è il Festival di Internazionale che si tiene generalmente nel mese di ottobre.
Solitamente questi eventi richiedono una permanenza di almeno una notte in città per poter essere goduti a pieno. Questi e molti altri possono essere i motivi che spingono a cercare una sistemazione economica, soprattutto se ad avere questa necessità sono ragazzi giovani

Orientarsi nella scelta di dove dormire

Come fare allora a cercare una sistemazione economica a Ferrara? La scelta dovrebbe necessariamente ricadere su una tipologia di offerta stile bed and breakfast. Infatti, se si cerca un buon rapporto qualità-prezzo che permetta di risparmiare, vanno assolutamente evitate tutte le principali catene alberghiere più famose. Solitamente esse sono situate vicino a zone congressi o comode all’autostrada, mentre Ferrara è la capitale delle biciclette, il mezzo in assoluto più in linea con chi cerca un rapporto più umano con la dimensione urbana in accordo con la natura. Questo implica che le grandi catene alberghiere non solo rappresentano l’opzione più costosa, ma limitano di fatto solo alla macchina o al taxi le possibilità di spostamento

Una sistemazione a metà fra città e natura

Visitando il sito Internet https://www.bedbreakfastcorte.it/ è possibile farsi un’idea delle sistemazioni offerte dal Bed and Breakfast La Corte. Gestito da Marco e Silvia, questo bed and breakfast è stato insignito nel 2017 con il premio 5 leoni, ossia il massimo della categoria che riconosce l’efficienza nell’ospitalità di questa struttura. Quest’ultima è collegata non solo a Ferrara, ma anche alle principali zone d’interesse che si trovano nelle vicinanze, nonché alle città principali dell’Emilia e del basso Veneto. Per chi arriva in automobile è disponibile un comdo parcheggio in loco. Inoltre, è possibile noleggiare una bicicletta presso la struttura per visitare la riva del Po che si trova lì vicino e sentirsi un vero ferrarese.

Il Bed and Breakfast La Corte è ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una sistemazione tranquilla ma a un passo dalla città. Scegliendo questa sistemazione economica a Ferrara è possibile ottenere il massimo dalla cifra che andremo a spendere. Molti posti convenienti infatti non offrono quell’aria di casa che si respira in ogni momento al Bed and Breakfast La Corte. Grazie al potente Wi-fi diffuso in tutta la struttura è possibile rimanere sempre connessi durante il proprio soggiorno. Visitando il sito è possibile richiedere maggiori informazioni, contattare Marco e Silvia o prenotare le stanze.