. . .

In qualsiasi momento della vita a qualunque uomo potrebbe capitare di imbattersi nella disfunzione erettile e quindi andare in contro ai famosi problemi di erezione.

Per disfunzione erettile si intende una particolare patologia per la quale un soggetto di sesso maschile non è più in grado di mantenere un’erezione sufficientemente tale da portare a termine o condurre un rapporto di tipo sessuale. Questo tipo di disturbo può facilmente compromettere o modificare la propria routine sessuale, alterando la qualità della vita.

Diversi tipi di impotenza e disfunzione

All’interno del concetto generico di impotenza vengono divise tre diverse categorie, ognuna definita e caratterizzata da una propria sintomatologia. La prima è detta Impotentia generandi, più comunemente conosciuta come sterilità, caratterizzata per l’impossibilità di generare un embrione vitale attraverso i propri spermatozoi. La seconda è chiamata Impotentia couendi, nota come impossibilità di eiaculare pur avendo un normale funzionamento sotto la sfera erettiva. La terza, quella che più ci interessa in questa circostanza, viene chiamata scientificamente Impotentia erigendi e si tratta effettivamente dell’impossibilità dell’organo maschile di compiere una normale erezione.

Le cause e i rimedi

La domanda che molti uomini affetti da questa patologia si fanno è: quali sono le cause che conducono a problemi di erezione? Ovviamente tali motivi possono riguardare molteplici ambiti e toccare diversi fattori, sia fisici che psicologici. Sotto la sfera psicologica è di primaria importanza il ruolo che gioca il cervello nel condurre all’erezione. Depressione, ansia, stress e stanchezza possono molto spesso compromettere l’eccitazione sessuale e quindi interferire, andando a peggiorare o addirittura compromettere l’intera fase di erezione, causando la tanto temuta disfunzione erettile. Ovviamente la disfunzione erettile di tipo psicologico può essere combattuta con molta facilità e non è neanche lontanamente paragonabile alle cause strettamente fisiche e di tipo organico. Queste ultime, infatti, sono molto più complesse da trattare e derivano soprattutto da problemi di tipo vascolare, come: patologie cardiache, obesità, valori non conformi della pressione sanguigna. Problemi legati al sistema nervoso, come: morbo di Parkinson, e Alzheimer o legati a malattie croniche.

Come molte altre patologie esiste una molteplice varietà di rimedi per trattare la disfunzione erettile. Un valido rimedio sotto questo punto di vista è fornito da Kamagra Pillole 24, una vera e propria farmacia maschile online, che offre una serie di prodotti, da consumarsi per via orale, tra i quali spicca il Kamagra: ormai l’alternativa più comune al Viagra generico e indicato come una potenziale soluzione alla disfunzione erettile. Ovviamente prima di prendere qualsiasi farmaco è sempre meglio chiedere prima il parere del proprio medico di fiducia, che saprà prima di tutto individuare la natura del problema per poi fornire le giuste indicazioni per arrivare alla tanto sperata soluzione del problema.