I servizi e i prodotti di GEASS

Gli ossimetri e i picnometri per vernici, ma anche gli oscilloscopi e le piastre riscaldate, senza dimenticare gli opacimetri e i produttori di ghiaccio da laboratorio, sono solo alcuni dei tanti prodotti che fanno parte della ricca e variegata offerta di GEASS, il cui catalogo comprende oltre alle Termocamere e camere climatiche anche i rugosimetri, i rifrattometri e i rilevatori di gas fissi. L’azienda è attiva nel settore da più di 20 anni e si occupa non solo della vendita di strumenti di precisione, ma anche della loro taratura, della loro manutenzione e della loro riparazione: insomma, un servizio completo che asseconda ogni tipo di necessità.

Le soluzioni di taratura, le sonde campione, i sensori meteo, i setacciatori, le termocamere, le selezionatrici ponderali, i simulatori di pH, i tavoli antivibranti e i tachimetri sono altri esempi di un assortimento che viene aggiornato di continuo e che include anche le tazze di viscosità, i terminali di pesatura, i tamponi di riscontro, le stufe per solventi, le stufe da laboratorio, le stampanti, i sonicatori, gli spessimetri e i torbidimetri. Ma non è tutto, perché la GEASS è impegnata anche nelle forniture di certificati ACCREDIA, con l’emissione degli stessi in tempi rapidi per andare incontro ai bisogni delle realtà del settore.

Il reparto di manutenzione garantisce un servizio rapido ed efficace direttamente nelle sedi delle imprese che lo richiedono, così da non richiedere di smontare gli strumenti già installati. Ogni procedura viene effettuata nel rispetto di quanto indicato all’interno del manuale della qualità, che propone indicazioni rigorose e prescrizioni restrittive, indispensabili per assicurare standard di eccellenza. Nel corso delle manutenzioni, ogni strumento che viene sottoposto a controllo è esaminato con campioni ACCREDIA.

Tra gli altri servizi che quest’azienda di Torino a disposizione c’è la verifica periodica delle bilance, tramite il laboratorio di metrologia legale autorizzato CCIAA, in cui vengono analizzati e controllati diversi strumenti metrici di pesatura, dalle bilance per i preconfezionati alle bilance industriali. Il tutto avviene secondo le normative più recenti, che hanno introdotto l’obbligo di compilazione del libretto metrologico e, al tempo stesso, l’eliminazione dell’etichetta verde, corrispondente al contrassegno di verifica periodica per la verifica prima. Il laboratorio metrico T006 permette di effettuare le verificazioni periodiche secondo quanto stabilito dal d. l . n. 93 del 21 aprile del 2017.

Il reparto commerciale è un fiore all’occhiello di GEASS, capace di supportare la clientela in ogni fase decisiva per la corretta scelta della strumentazione. La policy aziendale si basa su un servizio a 360 gradi che parte dalla consulenza iniziale e raggiunge l’assistenza post-vendita: i consulenti commerciali in questa azienda non sono dei semplici venditori, ma dei professionisti di comprovata esperienza che sanno individuare le soluzioni migliori per ogni esigenza. Una particolare attenzione, poi, viene riservata alla logistica, con un reparto ad hoc destinato alla gestione delle spedizioni dei prodotti.

Se avete bisogno di uno strumento di misura per il vostro laboratorio o per la vostra attività, la GEASS di Torino può aiutarvi a risolvere il vostro problema.