Stampa digitale piccolo formato: trovare online la soluzione giusta

La stampa digitale prevede anche il piccolo formato, molto utilizzato sia dalle aziende, dai professionisti e dai privati. Ovviamente Outsideprint non poteva non inserire questi prodotti nel suo vasto catalogo.
Outsideprint è un’azienda specializzata nella stampa online di prodotti digitali e opera prevalentemente su internet, grazie al suo portale online. Nata nel 2014, Outsideprint ha sede ha Settimo Torinese ed è diventata, in breve tempo, un punto fermo per chi vuole stampe online di qualità elevata.

I piccoli formati di Outsideprint e i loro servizi

La stampa su piccoli formati come biglietti da visita, locandine (A2, A3 e A4), pieghevoli o cartoline merita la medesima attenzione e professionalità riservata ai supporti ben più grandi.
Outsideprint stampa in digitale con elevata risoluzione anche su formati ridotti, garantendo sempre grandi prestazioni e risultati finali di grande pregio.
L’unica cosa che i clienti devono fare è proporre l’idea che hanno in mente, dare le direttive e aspettare comodamente a casa che arrivi quanto pattuito.
I volantini e i flayer vengono utilizzati non solo dai professionisti, ma anche per organizzare feste, comizi o sagre, motivo per cui non sempre chi li crea è abile con i programmi di grafica. Anche per le stampe digitali su piccoli formati Outsideprint garantisce aiuto e supporto. Su richiesta, infatti, è possibile che un tecnico specializzato controlli il file immagine che si vuole stampare, per assicurarsi che tutto sia in ordine, che i colori siano idonei e che le dimensioni siano perfette per il supporto richiesto. Qualora il tecnico riscontri dei problemi, sarà sua cura comunicarli all’interessato declinando anche ciò che potrebbe accadere se si decidesse di procedere ugualmente alla stampa.
Nel caso in cui, invece, mancasse la giusta idea, i professionisti di Outsideprint saranno disponibili ad affiancarvi durante l’intero processo creativo, mettendo a vostra disposizione la loro comprovata esperienza nel settore.

Come fare per inoltrare l’ordine di stampe su piccoli formati

Come detto in precedenza, l’attività di Outsideprint si consuma completamente sul sito internet appositamente creato. Qui i clienti possono visionare i prodotti presenti in catalogo, richiedere assistenza, controllare eventuali promozioni o sconti e, ovviamente, inoltrare gli ordini.
Indipendentemente dal fatto che si voglia un supporto grande o uno di piccolo formato come un biglietto da visita, l’operazione è sempre la medesima.
Anzitutto si deve scegliere su cosa effettuare la stampa: occorre sceglierne le dimensioni, eventuali preferenze di carta, inchiostro e il numero di copie.

Stampa volantini


In base a queste informazioni, il sistema proporrà alcune date in cui è possibile effettuare la consegna di quanto previsto: a seconda dell’urgenza, si avranno costi finali diversi.
Stabilite il giorno di consegna, inserite l’indirizzo a cui dovrà recarsi il corriere e passate allo step successivo: caricare online il file progetto. Il file contenente ciò che si vuole stampare, deve rispettare alcune linee guida che consentiranno di ottenere un risultato ottimale. Questo serve per evitare, per esempio, che il logo prescelto non sia ben centrato o che, addirittura, risulti tagliato dal biglietto da visita.
Sul portale di Outsideprint sono chiaramente indicati questi vincoli e, in caso di bisogno, il personale aziendale è sempre a disposizione.
Al fine di confermare l’ordine, occorre indicare il metodo di pagamento: è possibile scegliere tra addebito su carta di credito, bonifico bancario o PayPal.
Il pacco verrà affidato a corrieri esperti, Bartolini e GLS, i quali consegneranno in tutta Italia il giorno precedentemente concordato.