Sei alla ricerca di uno strumento capace di garantire un taglio sottile e ben uniformato? La soluzione ideale da perseguire sono sicuramente le mandoline. Questi attrezzi sono forniti di una lama ben affilata, che può essere modificata per il taglio di fette maggiormente spesse o molto sottili. Ci sono molti modelli presenti sul mercato, con accessori e funzionalità aggiuntive, acquistabili su www.leschefsblancs.it/mandoline/. Bisogna considerare anche la presenza di un supporto di sicurezza per mantenere la mano lontana dalla lama.
Consigli principali sulle mandoline
Se sei un amante dell'insalata o sei a dieta, ti troverai spesso a dover macinare e affettare le verdure. Se vuoi tagliare velocemente e comodamente il tuo formaggio preferito, o semplicemente vuoi fare delle verdure a fette in padella, se ti trovi in una di queste categorie, allora potresti apprezzare molto proprio una mandolina affettatrice.
Se non sai quale mandolina è giusta per te, dovresti conoscere i tipi di mandolina esistenti sul mercato prima di scegliere in maniera oculata e corretta. Considerando che esiste ad esempio una mandolina multifunzionale con spessore regolabile, la lama girevole può essere regolata secondo le proprie preferenze ed esigenze, e le verdure possono essere tagliate a fette con uno spessore compreso tra 1 e 9 mm.
Inoltre, non devi perdere tempo a smontare e rimontare parti diverse per ottenere tagli differenti, ma basta ruotare una manovella che inclinerà la lama, il che farà risparmiare molto tempo in cucina, che potresti dedicare a qualche altra attività.
Anche se la grattugia risulta essere troppo forte, e il mandolino ti scivola di mano, in questo caso puoi pensare di prendere come accessorio aggiuntivo un antiscivolo, tenere saldamente in mano l'utensile, che è comodo per il lavoro, e ti rende più sicuro, evitando ti farti del male durante l'utilizzo e nel procedimento di taglio.
Gli accessori principali
Quando sei una persona spesso distratta e molte volte ti fai male inconsapevolmente, potresti trovare più utile alla tua causa un mandolino dotato di salvadita, così da smettere di spremere le verdure sulla lama con le dita, con il rischio concreto di farsi male. Se risulta scomodo appoggiare la mandolina sopra il piatto, è possibile acquistare una mandolina già dotata di contenitore.
Questa funzionalità aggiuntiva non solo renderà più agevole e confortevole il lavoro, ma eviterà anche di spargere pezzi di cibo laddove questo non dovrebbe esserci proprio. Grazie a tale aggiunta, si disporrà di un ripiano assolutamente in totale pulizia e ordine.
Se sei alla ricerca di un risultato di taglio ancora più rapido, si può optare per delle mandoline a schiaccio. Questi strumenti si presentano come dei normali contenitori, ma sotto il coperchio in realtà è presente una lama, sulla quale si dovrà posizionare il cibo che si vuole tagliare, spingendolo in direzione del contenitore stesso. Un'ultima opzione interessa le innovative mandoline provviste di manovella rotante, molto utili per diversi tipi di taglio.
Per mantenere uno stile di vita sano e genuino, è fondamentale un regolare e costante consumo di verdure. In modo da tagliarle in totale sicurezza e con grande precisione, puoi fare utilizzo delle mandoline affettatrici. Ci sono molti modelli disponibili sul mercato online, in modo da individuare quello maggiormente adatto alle proprie esigenze e alle più diverse preferenze di taglio. Considera anche la facilità di manutenzione e pulizia in lavastoviglie.