. . .

Milano rappresenta una delle città più belle da visitare in Italia, se anche voi avete intenzione di viaggiare siamo lieti di elencarvi i tre luoghi più belli da vistare e da non perdere in assoluto. Vedere nuove cose e girare il mondo è sempre un’esperienza positiva e che lascia nella vita un segno indelebile. Vediamo insieme quali sono i tre posti da non perdere.

TRE LUOGHI DA NON PERDERE A MILANO

Milano ogni anno è visitata da milioni di turisti, quando si pensa a questa splendida città fin da subito compaiono nella propria mente una serie di immagini relative alla moda e allo shopping. Quest’ultima è considerata appunto la capitale della moda italiana, qui sono tanti gli stilisti che danno vita ogni anno alle collezioni più belle di tutto il mondo. Oltre che ai designer che sono presenti a Milano ci sono di conseguenza tanti negozi e boutique italiane. Infatti a visitare Milano sono perdi più le donne che esprimono una nota positiva nei confronti della città della moda. Se non avete tanto tempo a disposizione, ma intendete vedere comunque alcune dei posti più belli potete andare a visitare:

  • Il Duomo di Milano
  • La Scala di Milano
  • La Galleria Vittorio Emanuele II

Il Duomo di Milano

Il Duomo di Milano rappresenta il monumento storico della città più belli d’Italia, inoltre da qui avete la possibilità di potervi muovere in maniera strategica e tranquilla. Il Duomo di Milano è stato ideato ed iniziato nel 1386, per completare l’intera struttura ci sono voluti ben 5 secoli. A livello storico rappresenta uno dei migliori monumenti in Italia e nel mondo, basta pensare che ad essere incoronato re d’Italia è stato Napoleone Bonaparte. Si tratta quindi una Cattedrale importante a livello mondiale, infatti quest’ultima risulta essere al terzo posto in classifica. Affascinante e maestosa è considerata questa meraviglia architettonica, il suo interno avete l’occasione di poter ammirare le sue 52 colonne oltre che alle sue 5 sontuose navate. Mentre la facciata esterna offre la possibilità di essere ammirata direttamente dai suoi visitatori, inevitabile è non guardare appunto le 2000 statue di marmo bianco. Visitare il Duomo di Milano lascia nei cuori della gente un ricordo ed un emozione indelebile, soprattutto se si sale sopra la terrazza. Quest’ultima ha la capacità di far ammirare l’intera bellezza della città che tende a lasciare quasi tutti senza parole per via del panorama mozzafiato.

La Scala di Milano

In fondo alla Galleria Vittorio Emanuele II potrete arrivare in Piazza della Scala, nome che deriva appunto dalla presenza della Scala di Milano. Qui è situato il Teatro dell’Opera, che risulta essere uno dei teatri più famosi dell’intera nazione. Tanti sono stati gli artisti che si sono esibiti in questa incantevole struttura tra cui molti cantanti lirici. Tra i posti più belli di Milano è inevitabile non visitare questo posto. Nell’edificio sono inoltre mostrati attraverso un vero e proprio museo tutti i documenti storici, gli strumenti musicali e i costumi dell’opera utilizzati durante tutta la sua storia dagli artisti che si sono esibiti qui.

La Galleria Vittorio Emanuele II

La Galleria Vittorio Emanuele II rappresenta un’altra località più bella della città. Questa parte di Milano consente a tutti i suoi turisti di poter scattare le foto più belle in assoluto, dato che risulta essere molto luminosa e colorata come galleria. A livello Europeo è uno dei posti più belli da visitare, qui vi è la possibilità di poter visitare le boutique e i negozi dei designer e degli stilisti più famosi del mondo, tra cui Prada, Gucci, Vuitton e tanti altri ancora. Inoltre se viene un po di fame durante la visita nella Galleria Vittorio Emanuele II avete l’occasione di potervi fermare a consumare del buon cibo nei ristoranti più lussuosi della città.