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Il software di gestione dei canali alberghieri contribuisce alla regolare distribuzione di tariffe e inventario su diverse OTA (agenzie di viaggi online). Il processo coinvolto nel software aiuta un hotel a massimizzare le prenotazioni e ad aumentare i ricavi. Se gestisci un hotel e diversifichi le fonti di prenotazione del tuo hotel, hai maggiori possibilità di ottenere piena occupazione e i gestori di canale ti aiutano a soddisfare esattamente questo obiettivo. Il software di gestione dei canali alberghieri non solo aiuta a portare molte prenotazioni, ma aiuta anche a risolvere il problema dell’overbooking o delle doppie prenotazioni. Quindi, per ottenere i massimi benefici da un gestore di canale, è necessario tenere in considerazione alcune funzionalità. Trovare il gestore del canale corretto è importante in modo da non affrontare alcun problema nella gestione quotidiana del tuo hotel. Ecco un elenco di funzionalità che devi cercare nella scelta di un booking engine software.

Canali

I canali sono i numerosi siti Web da cui i viaggiatori possono prenotare le camere nel tuo hotel. È un canale diretto se viene eseguito dal sito web del tuo hotel o da un canale indiretto se è tramite OTA. Ci sono molte OTA che puoi trovare su internet in questi giorni, come airbnb.com, Expedia.com, booking.com, ecc. Pertanto, è meglio selezionare un gestore di canali che ti aiuti a connetterti con più di 100 canali. Inoltre, assicurati che il gestore canali ti colleghi con le OTA con cui ti devi connettere.

Automatic Pooled Inventory

Questa è una funzionalità che ti aiuta a condividere tutte le stanze su ciascuno dei tuoi canali (il tuo sito web e vari altri siti web) nel momento esatto. Quando qualcuno effettua una prenotazione su un sito Web, il gestore del canale ottiene la prenotazione e a sua volta comunica lo stesso ad altri canali che la stanza particolare non è disponibile. Tale azione riduce l’inventario su tutti i siti di prenotazioni online, eliminando così ogni rischio di overbooking.

Quindi, il gestore del canale che scegli deve avere una sincronizzazione dei dati in tempo reale che assicuri che il tuo grafico di prenotazione alberghiera e le OTA siano aggiornati al secondo.

Facilità di utilizzo

Questa è una caratteristica importante che il tuo channel manager dovrebbe possedere. Dovrebbe essere semplice da imparare e deve offrire un’interfaccia semplice. Inoltre, dovrebbe anche offrire una formazione nella lingua che tu e il tuo staff siete in grado di capire. Quindi, è meglio utilizzare il gestore canali che è facile da usare e ha una libreria di formazione multilingue.