Come proteggere la propria casa da roditori ed insetti in maniera ecologica e non violenta

La casa è il posto sicuro dove si svolgono la maggior parte delle nostre attività e dove passiamo più ore che in qualsiasi altro posto. A volte può capitare che la casa venga invasa da ospiti indesiderati come roditori ed insetti. Ci sono diversi modi per eliminarli, ma è sempre preferibile adottare sistemi che li allontanino in maniera non violenta.

Quali sono i più comuni ospiti indesiderati

All’interno di una abitazione possono essere numerosi gli ospiti sgraditi che entrano nella nostra dimora, creando disgusto ed in molti casi anche malattie ed altri problemi. Alcuni non sono pericolosi per l’uomo, mentre altri rovinano piante ed arredamento.
Indipendentemente dal piano e dal tipo di abitazione, la presenza di piccoli animali è scontata. Questi vivono e si adattano alle varie situazioni, spesso generando vere e proprie comunità se non si interviene in tempo. Per questioni etiche ed ecologiche è bene non contaminare con prodotti troppo aggressivi lo spazio che abitiamo e soprattutto prevenire attraverso sistemi preventivi come Pest Away.

Non tutti gli insetti sono nocivi, ma sono sicuramente i più frequenti. A tutti capita almeno una volta nella vita di vedere una formica nella propria abitazione. Questo è l’ospite più indesiderato poiché una volta che riesce a colonizzare uno spazio, è molto difficile eliminarlo. Le formiche si insidiano in spazi angusti e spesso nascosti, difficili da individuare prima che l’intera casa venga contaminata.

Oltre le formiche in alcune case capita che si introducano scarafaggi, che arrivano di norma da alcune tubature o da zone umide adiacenti.

La seconda categoria più frequente è quella di topi ed altri roditori. Vivono in ogni area geografica e si riproducono molto velocemente. Chi ha un giardino è particolarmente soggetto all’intrusione di questi ospiti indesiderati e si dovrebbe prevenire attraverso adeguati strumenti come Pest Away.

Come combatterli in maniera non violenta

E’ sempre importante portare rispetto alla natura e l’accesso di ospiti indesiderati nella propria abitazione si può contrastare in numerosi modi.

Evitare di lasciare cibo o avanzi in giro, come riservare spazi della casa all’immondizia sono due ottime pratiche per prevenire l’intrusione di ospiti indesiderati, ma a volte non basta.

L’attuale tecnologia permette di sfruttare strumenti sofisticati e all’avanguardia come Pest Away, un dispositivo elettrico adatto sia per allontanare i roditori, che gli insetti.

Funziona collegandolo alla presa di casa, la più vicina alle finestre e alla porta.

Rispetto ai classici metodi, è più efficace e può rimanere accesso 24 ore al giorno poiché non nuoce alla salute.

Attraverso delle pratiche spie luminose si capisce quando è accesso e quando è spento, se sono accesi gli ultrasuoni ed altre funzionalità.

Si può spostare di stanza in stanza comodamente, avendo anche la possibilità di portarlo con sé se si va in vacanza in campagna o in montagna.

Oltre che un efficiente metodo di prevenzione contro insetti e roditori, è anche un comodo punto di illuminazione se si necessita un punto di luce di notte.

Sebbene si adatti alla diverse situazioni, qualora vi sia un problema con i topi si installerà vicino al pavimento, mentre se si cerca di contrastare l’ingresso di insetti, è meglio posizionarlo ad una altezza di circa un metro. E’ comunque funzionale grazie agli ultrasuoni e alla sua carica elettromagnetica, che distoglierà gli ospiti indesiderati dall’entrare nella casa.

E’ un prodotto certificato e senza controindicazioni, sicuro da installare e molto efficace in tutti gli ambienti.

Grazie alla tecnologia è ormai possibile difendersi da roditori ed insetti in maniera intelligente ed ecologica, evitando di dover effettuare nocive disinfestazioni e mantenendo la propria abitazione libera da ospiti indesiderati.