Uber Eats è una delle migliori piattaforme di food delivery che siano presenti in Italia e, malgrado diverse persone lamentino una gestione dei servizi e delle consegne che non è certamente ottimale, può essere definita come una delle migliori piattaforme su cui ordinare cibo a domicilio all’interno del proprio comune e non solo. La grande semplicità che porta a servirsi di questa piattaforma si unisce ad altre caratteristiche positive, che permettono di rendere la stessa realtà del delivery particolarmente ambita da moltissimi clienti: Uber Eats, in effetti, offre ai suoi utenti numerosi coupon che permettono di ordinare cibo a domicilio spendendo pochissimo e, talvolta, addirittura a mangiare gratis. Ma com’è possibile tutto ciò e come si può ottenere tutta quella serie di codici sconto Uber Eats che permettono di risparmiare? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito.
Come funziona Uber Eats e perchè tutti lo usano?
Il food delivery in Italia è una forma di mercato particolarmente diffusa e che, negli ultimi tempi, ha guadagnato forte credito, in virtù di grandi investimenti da parte di piattaforme e multinazionali che mettono a disposizione i loro servizi di consegna a domicilio di locali; basti pensare al noto servizio di Just Eat o al più recente modello di Mc Delivery, che permette di ordinare a domicilio qualsiasi piatto del Mc Donald’s voglia essere gustato.
Uber Eats rappresenta una comoda modalità per mettere a disposizione cibo della maggior parte dei locali che aderiscono all’iniziativa e che siano presenti all’interno del proprio comune o in un raggio di chilometri piuttosto ristretto. I locali sono ordinati all’interno di specifiche categorie e portano a ordinare pizza, sushi, panini, bevande e tanto altro ancora, con una consegna a domicilio che viene pagata attraverso un supplemento in euro stabilito dalla piattaforma. Anche il pagamento risulta essere piuttosto comodo, dal momento che lo stesso può essere garantito attraverso l’inserimento di una carta di credito o di altri sistemi di pagamento online, come Paypal e Skrill.
Come utilizzare codici sconto su Uber Eats?
Una caratteristica piuttosto nota, su Uber Eats, è quella che porta a servirsi di codici sconto che permettono di rendere la propria spesa più accessibile. I codici sconto sono messi a disposizione da parte della stessa piattaforma o di chi è affiliato alla stessa, e guadagna in percentuale dagli acquisti di un utente che si serve di un determinato codice.
Per inserire un codice sconto all’interno della piattaforma bisognerà prima inserire all’interno del carrello di Uber Eats il cibo che si vuole ordinare, poi – in fase di pagamento – cliccare su “hai un codice promozionale?” e inserire lo stesso all’interno dello specifico spazio messo a disposizione all’utente. I codici sconto possono essere messi a disposizione molto spesso dalla piattaforma, che informerà l’utente via mail se c’è un nuovo codice da ottenere, indicando anche quali siano i requisiti di spesa da rispettare per ottenerne uno.
In alternativa, online sono presenti diversi siti che funzionano da contenitori per i codici sconto e che inseriscono, periodicamente, all’interno delle piattaforme tutte le novità relative a codici e buoni sconto da utilizzare: in questo caso bisogna essere molto veloci a scegliere il codice giusto e a farlo nei limiti di tempo previsti!