Il processo lavorativo standard di studi di odontotecnica o dei laboratori di oreficeria portano spesso alla generazione di una elevata quantità di polveri sottili e dal grande potenziale tossico, le quali devono essere aspirate e, successivamente, filtrate per evitare il loro sprigionamento nell’aria.
Il processo di filtrazione di queste polveri necessita dell’utilizzo di studiati aspiratori destinati ai banchi odontotecnici, i quali possano operare simultaneamente ai normali strumenti del laboratorio per poter aspirare e rimuovere subitaneamente ogni qualsivoglia residuo prima che esso possa disperdersi: questo complicato compito necessita contemporaneamente di una buona potenza ma, anche, di silenziosità operativa, per via del fatto che questi prodotti operano a costante contatto con il tecnico.
L’attività di Emer Italia
Emer opera nel settore della costruzione produzione di aspiratori destinati all’utilizzo nell’odontotecnica, nell’oreficeria e in qualunque possibile realtà dove si riveli necessario l’utilizzo di una aspirazione qualitativamente performante a cui faccia seguito un altrettanto perfetto meccanismo di filtrazione delle polveri raccolte. I prodotti di Emer si caratterizzano per garantire la possibile integrazione dei dispositivi prodotti con i sistemi già esistenti senza andare ad inficiare la potenza degli stessi per poter così ottenere, ogni qualvolta si riveli necessario, la ripresa dei materiali o la rimozione del particolato sottile nell’aria.
I prodotti per aspirazione e eliminazione polveri di Emer sono assemblati con particolare riguardo verso l’impiego negli studi di odontotecnica o nelle officine legate al settore dell’oreficeria. In queste particolari realtà, infatti, le esigenze poste dalla clientela sono molteplici: per quanto concerne gli aspiratori delegati al settore odontotecnico, l’obiettivo principale è la conservazione della salute del tecnico, tramite la rimozione del particolato che può generare tossicità mentre, per quanto riguarda l’oreficeria, il focus è, in misura maggiore, rivolto verso il recupero dei materiali polverizzati che, in caso contrario, finirebbero per venir persi e sprecati nell’aria.
Il totale sistema di realizzazione degli aspiratori EMER si concentra sulla costruzione di prodotti silenziosi e provvisti di motori con elevata efficienza, fornendo un vasto ventaglio di aspiratori per qualunque tipo di esigenza e luogo di lavoro dove essi si possano rivelare importanti e necessari.
L’alto grado di personalizzazione di Emer Italia
Gli aspiratori prodotti da EMER destinati ai banchi della pratica odontotecnica presentano diffusione mondiali e, per tal motivo, essi vengono venduti con cavi e spine elettriche che si possano adattare a qualunque contesto internazionale. Tuttavia, aldilà di questo, EMER garantisce la completa personalizzazione della propria offerta per consentire alla clientela di vedere realizzate le proprie richieste, sia per quanto concerne le dimensioni sia per ciò che riguarda, invece, le prestazioni del prodotto ricercato. Ciò consente l’adattabilità dei prodotti EMER a qualsivoglia realtà odontotecnica, fornendo un servizio capace di adattarsi e di essere su misura per ogni situazione. Oltre a questo fondamentale punto, EMER garantisce ricambi costanti per tutto il proprio ventaglio di dispositivi, in modo da mantenerne massima l’efficacia anche con il trascorrere del tempo.