. . .
antifurto senza fili casa

L’antifurto senza fili è molto diverso dall’antifurto cablato? Quali sono i prezzi di mercato? In questo articolo informazioni, prezzi e suggerimenti utili a scegliere il miglior antifurto senza fili.

Antifurto senza fili e cablato quali sono le differenze?

In linea di massima entrambi i tipi di antifurto offrono la stessa protezione; la scelta di un sistema o dell’altro può derivare dal tipo di costruzione per cui si necessita l’installazione; ad esempio in abitazioni molto grandi, condomini o attività commerciali in fase di costruzione, sarà più facile e quindi più economico inserire i meccanismi del sistema di antifurto mentre si procede alla realizzazione di murature, contro pareti in cartongesso eccetera; idem per i capannoni industriali, ove si preferisce generalmente installare l’impianto cablato perché copre ampie aree. Quello senza fili infatti è generalmente più indicato in piccole abitazioni oppure uffici o negozi. Entrambi i sistemi però, sono sempre espandibili con componenti aggiuntive senza spese eccessive.

Quanto costa installare un antifurto senza fili?

Esistono diverse tipologie di antifurto e sistemi di videosorveglianza, e come per ogni prodotto in commercio bisogna per prima cosa capire quali sono le esigenze e i tipi di protezione di cui si ha bisogno. I costi quindi variano in base all’impianto scelto, se è composto da sensori anti intrusione, se vi sono telecamere, se il sistema è collegato a smartphone o tablet e di quante componenti è dotato.

Su Antifurtosicuro.it possiamo trovare molteplici soluzioni, da quelle basic a quelle più accessoriate, sia per la casa che per l’ufficio o il negozio.

  • Si parte da proposte che comprendono sensori da applicare a porte e finestre che garantiscono la protezione sia quando si è nello stabile che fuori, in quanto un allarme sonoro scatta non appena la porta o la finestra vengono violate e vi è un telecomando a distanza che permette di azionare o disattivare l’allarme; per questa tipologia di impianto, che non necessita di opere murarie ed è alimentato a batterie a lunga durata, le cifre si aggirano intorno ai 57 euro, compresa l’installazione su Roma e dintorni.
  • Un sistema di sensori che invece rileva, oltre all’apertura di porte e finestre anche il movimento all’interno dell’abitazione o dell’ufficio, con l’attivazione di allarme sonoro e notifica su cellulare (Android o iOS) parte da cifre intorno ai 179 euro, sempre compresa installazione. Essendo senza fili è espandibile in ogni momento con altri sensori e senza interventi murari.
  • Via via che il numero e la differenza tecnica dei sensori aumenta, anche i prezzi possono salire ma ovviamente la protezione offerta è più ampia e specifica; un impianto con sensori per porte e finestre e per interni, per monitorare le intrusioni nel perimetro di casa (tarati per escludere gli animali fino a una certa taglia) e videocamere che registrano in remoto, allarmi e avvisi su cellulare e possibilità di controllare in ogni momento tramite questi da ogni luogo possono arrivare a cifre che si aggirano sui 500/700 euro. In questi casi la protezione è totale, scatta l’allarme in caso di presenza indesiderata nel perimetro e si viene avvisati tramite messaggio sms sul cellulare, anche messaggi push. Il sistema, non essendo collegato a fili, agisce anche in caso di interruzioni dolose della corrente elettrica e/o della linea telefonica; inoltre le videocamere registrano le immagini nel cloud, quindi anche in caso di danneggiamento tutto viene archiviato in remoto e si può consultare in qualsiasi momento.

Tutti i sistemi di sicurezza in ogni caso possono essere costruiti in base alle proprie esigenze e disponibilità.

E se possiedo già un sistema di allarme?

Antifurtosicuro offre consulenza e assistenza su ogni aspetto che riguarda anche l’eventuale allarme già installato; offre la possibilità di effettuare test, sostituzioni di batterie, riparazioni e ampliamenti di sistemi di allarme e videosorveglianza già installati, o di sostituirli con impianti nuovi.