I prezzi delle faccette dentali

Il sorriso è sicuramente una delle caratteristiche estetiche che risaltano più all’occhio in una persona. Con il tempo, a causa di incidenti, consumo prolungato di sigarette o altri prodotti a base di nicotina o per qualsiasi altro motivo, il nostro sorriso può perdere luminosità, armonia e, in generale, salute. In nostro aiuto possiamo fare affidamento sulle faccette dentali.

Cosa sono le faccette dentali

Le faccette dentali offerte da Cristaldent sono sottilissimi gusci in ceramica realizzati artigianalmente con materiali di alta qualità. Esse posseggono uno spessore pari a quello di una lente a contatto e vengono applicate sul dente sano dopo un’eventuale limatura. Grazie alle faccette dentali abbiamo la possibilità di eliminare macchie dallo smalto, fornire lucidità allo stesso e correggere disparità di spaziatura tra un dente e l’altro. Inoltre i denti scheggiati, corti, storti e, in generale, non in armonia con la dentatura, saranno solo un brutto ricordo.

Quanto costano le faccette dentali

E’ credenza comune che per risolvere i problemi estetici della dentatura sia necessario ricorrere ad interventi costosi ed invasivi, quando è invece possibile usufruire di soluzioni più veloci e alla mano.
Affidandosi allo studio Cristaldent si ha la sicurezza di scegliere un prodotto realizzato su misura per adattarsi con naturalezza a ogni tipo di bocca. Il prezzo di applicazione delle faccette dentali dipende dal tipo di materiale utilizzato e dal numero di denti coinvolti nella procedura. Generalmente si aggira dai 600 ai 1000 euro per ognuna. E’ importante affidarsi sempre a prodotti di qualità certa, evitando a tutti i costi la scelta di faccette dentali low cost. Il risparmio sarà solo nel breve termine, obbligando poi il paziente, a causa dei materiali di qualità inferiore, a dover ripetere la procedura.

Come si applicano le faccette dentali

I tempi di applicazione delle faccette dentali sono davvero ridotti. Dopo una prima visita di valutazione, infatti, si procederà alla preparazione della superficie esterna del dente e verrà effettuata l’eventuale limatura. Verranno poi prese le impronte dei denti per realizzare artigianalmente le faccette dentali, per poi essere applicate una ad una. Una volta raggiunta l’armonia cromatica e di forma che si viene a creare con gli altri denti, si procede a indurire il cemento con un fascio di luce UV.

Evitando anestesie, utilizzo di trapani e totale assenza di dolore, le faccette dentali sono consigliate per chi vuole una soluzione rapida e affidabile per soddisfare al meglio le proprie esigenze estetiche riguardo il proprio sorriso.