. . .
macchine generatrici di vapore

I generatori di vapore industriale sono dei macchinari che, appunto, creano del vapore. Il vapore è utilizzato per la pulizia di ambienti anche molto diversi: nelle aziende meccaniche, in quelle alimentari ma i generatori di vapore per industrie sono anche impiegati per la sanificazione di ambienti quali ospedali, mezzi pubblici. Una delle maggiori distributrici di macchine a vapore è la REA Steam Cleaning.

La storia dell’azienda

L’azienda nasce nel 1986 in Piemonte. Poi, con il passare del tempo ha visto espandersi il proprio mercato fino ai giorni d’oggi in cui esporta in oltre 20 Paesi. Grazie anche alla nuova direzione che si è insediata in seguito alla morte del fondatore, l’azienda è diventata una delle ditte leader nel settore della pulizia e sanificazione con il vapore: tra i suoi clienti si possono, infatti, trovare le principali industrie meccaniche, alimentari e automotive. Il punto di forza dell’azienda è che essa è in grado di creare un pacchetto personalizzato in grado di soddisfare i bisogni più specifici.

I vari tipi di generatori di vapore

Il marchio produce diversi tipi di generatore di prodotti tra cui: generatori di vapore mobili, fissi e accessori professionali.

I generatori di vapore mobili possono essere impiegati per il lavaggio e lo sgrassaggio industriale, in campo alimentare e farmaceutico, dove sono anche utilizzati per la sanificazione, e cosmetico. Il loro punto di forza è che sono molto versatili grazie agli attrezzi aggiuntivi. Oltre a ciò sono anche dotati di un serbatoio di grandi dimensioni che consente di avere una buona autonomia. È, inoltre, possibile inserire anche l’opzione di aspirazione: tale aggiunta deve, però, essere richiesta. Per fare in modo che la macchina duri a lungo viene inserito su quasi tutti i modelli un filtro anti-calcare: questo evita l’ostruzione delle tubature per via del calcare rendendo la macchina più duratura.

I generatori di vapore fissi sono adatti per sgrassare, pulire e sanificare gli impianti della produzione. Essi presentano alcune differenze rispetto a quelli mobili: consentono una semplice gestione di cicli di pulizia complessi e possono essere utilizzati ininterrottamente tutto il giorno. I generatori possono essere collocati a distanze importanti dall’impianto di lavaggio in modo da ottimizzare al meglio gli spazi. Un altro comfort presente in queste macchine è la possibilità di gestire l’erogazione di vapore a pressione costante per tutta la durata dell’utilizzo.

Con il fine di rendere il più soddisfacente possibile l’utilizzo dei macchinari, REA Steam Cleaning ha elaborato una serie di oggetti aggiuntivi che si possono acquistare separatamente che rendono la macchina più efficiente. Tra quelli messi a disposizione possiamo trovare lance, spazzole, spazzole con aspirazione, raschiatori e lava-pavimenti. Gli accessori che richiedono l’aspirazione vengo, anche, abbinati con gli aspiratori che sono stati creati apposta per non rovinarsi con le alte temperature. REA ha elaborato anche una linea di detergenti pensati appositamente per le proprie macchine e per essere utilizzata con vapore.

I servizi

Per garantire all’acquirente il massimo della resa, REA offre la possibilità di creare dei pacchetti personalizzati di prodotti in modo da renderli il più adatti possibile alle esigenze della propria linea produttiva. Per coloro che hanno bisogno di una consulenza è possibile prenotare un appuntamento: in questo modo gli esperti stessi potranno ascoltare le vostre esigenze e tentar di soddisfare al meglio le vostre necessità.

Come si è potuto notare dalla vastità e specificità dei prodotti messi in vendita, l’azienda si caratterizza per serietà ed esperienza: tutti i prodotti messi in commercio sono di grande qualità e progettati per resistere a lungo.