Il Dott. Fruttero: l’esperto della chirurgia facciale

Il Dottor Fruttero

Uno degli esperti della chirurgia facciale è il Dottor Fruttero, il cui sito si trova online all’indirizzo: www.enricofruttero.it. Ogni persona è a conoscenza di quanto sia importante invecchiare bene, mantenendo la pelle tonica e ritardando o nascondendo, quando è possibile, i segni dell’età. Sempre più grande è il numero delle donne e uomini, anche non esattamente attempati, che ricorrono ai famosi “ritocchini”. Il Dottor Fruttero è uno specialista nel settore, ha ottenuto la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Torino. In seguito egli si è specializzato a Nizza. E’ stato proprio all’Istituto Universitario di Chirurgia Testa Collo francese della Facoltà di Medicina che si è diplomato negli Studi Superiori in Chirurgia Plastica del Viso.

Il dottor Fruttero fa parte di “European Academy of Facial Plastic Surgery”, un’associazione europea che tratta di problemi maxillo facciali. In Italia è famoso per essere uno dei membri della “Società Italiana di Chirurgia Maxillo Facciale”. Medicina, odontoiatria e la forte propensione ed interesse nelle tecniche chirurgiche orali lo hanno premiato doverosamente ed egli è riuscito a ottenere la specializzazione nel settore all’Università di Torino. Ora il lo specialista collabora con il “Reparto di Chirurgia Maxillo Facciale” dell’ASL di Asti. Gli ammalati oncologici a cui serve una ricostruzione cutanea e del cavo orale si avvalgono del suo sapiente servizio. A Torino inoltre il Dottor Fruttero opera presso studi privati ed è titolare di uno studio estetico.

Chirurgia facciale estetica che patologica

Non di rado succede, in seguito a vistite dermatologiche approfondite, che ci si accorga di soffrire di patologie tumorali al viso. Diviene quindi importante togliere chirurgicamente la parte incriminata e procedere con le dovute terapie. Alla fine però possono rimanere delle vistose cicatrici a ricordare l’intervento e le eventuali cure. Ecco quindi che, presso gli studi estetici come quelli in cui opera il Dottor Fruttero, specialisti si coccupano di ridare alle parti interessate dal tumore la forma originale. Oltre alla chirurgia, terapie mediche sono ingrado di migliorare rughe dovute all’età, doppi menti. L’acido ialuronico somministrato da mani esperte, il botox, il peeling chimico sono tecniche poco invasive ma che ottengono ottimi risultati. Non è però il caso di rivolgersi a chiunque per interventi medici, chirurgici atti a migliorare il viso. Molti sono i risultati ottenuti che peggiorano l’estetica, magari nel tempo. Ecco perchè è importante fidarsi solo di mani esperte e di professionisti. E’ questo il caso degli studi in cui lavora o collabora il dottor Fruttero che assicurani i migliori risultati sia medici che chirurgici. Basta fissare un appuntamento e quindi recarsi dallo specialista che saprà valutare la tecnica più appropriata al caso clinico. Tutti sappiamo quanto sia importante un viso curato anche ai fini sociali e psicologici. Non si tratta solo di apparire migliori, spesso è il modo per sopravvivere psicologicamente ai danni fatti da una patologia. Senza alcun timore rivolgiamoci al Dottor Fruttero.