Illuminazione bagno: consigli utili

Dare una giusta illuminazione al tuo bagno non è una cosa davvero semplicissima, bisogna saper scegliere la luce adatta per questa parte molto importante della casa.

Se hai uno specchio nel bagno di sicuro avrai una luce mirata , invece se vuoi illuminare tutta la camera in questione decisamente risulta un po sparsa dappertutto.

E’ di estrema importanza posizionare la luce nei punti giusti,scopriamo adesso insieme le migliori plafoniere in commercio, che servono appunto per illuminare nel migliore dei modi il bagno di casa tua.

Come ben sapete i lampadari a sospensione sono ormai di moda ma non sono adatti per questo genere di situazione.

Bene vediamo adesso le plafoniere moderne adatte per il bagno, come ben sappiamo la plafoniera viene collocata al muro o sopra la parte della camera ovvero devi attaccarlo al soffitto.

Quello che devi fare è posizionarlo nel punto giusto per poter garantire una luce diffusa in tutto il bagno, possibilmente devi metterlo al centro per poter avere più luce.

Le plafoniere moderne sono molto utili e funzionali riescono appunto a illuminare tutti i punti del bagno permettendoti di eseguire tranquillamente tutte le operazioni che devi fare nel corso della giornata.

 

PLAFONIERE MODERNE PER IL BAGNO

 

Molti tipi di modelli di plafoniere moderne vengono prodotte ogni giorno con varie forme per poter soddisfare al meglio le tue esigenze e per poterti garantire soltanto una qualità massima del prodotto.

Le plafoniere possono avere dunque una forma rotonda, quadrata, possono essere a cono, a forma di imbuto, a forma di diamante, a ricciolo e tante altre forme che puoi scegliere in base ai tuoi gusti, inoltre possono avere una, due,tre,cinque luci o anche di più.

La plafoniera è un’arma a doppio taglio nel senso che non serve soltanto per dare molta luce ma anche per rendere la tua casa più graziosa ed elegante, proprio perché le plafoniere moderne ti danno un po di stile in più.

La plafoniera da soffitto cosa fa? essendo collocata sopra, la luce che emana la porta in giù, ma per illuminare delle parti particolari del corpo come il viso si necessita la presenza di altri tipi di luce.

 

IL BAGNO E L’IMPORTANZA DELLE LUCI

 

Le luci giocano un ruolo molto particolare anche nel bagno, in questa camera ogni giorno si svolgono delle azioni indispensabili per una vita sana,pulita ed equilibrata.

Di solito si preferisce una luce molto delicata di colore bianco.

Se invece vuoi ottenere più luminosità ma il tuo bagno è piccolo non temere, basta collocare più specchi nel bagno soprattutto di fronte allo specchio tradizionale che metti sopra il lavello del bagno.

Per una donna avere più specchi è di sicuro un vantaggio per potersi riflettere ancora una volta o per controllare il suo makeup.

Se invece vuoi risparmiare puoi fare uso delle luci a LED e puoi benissimo acquistare queste lampade che ti danno la possibilità di avere comunque una buona illuminazione e nello stesso tempo risparmi,ottenendo così meno in bolletta.