. . .

Tra le nuove proposte messe a disposizione da Progedil 90 spiccano quelle di Acilia, inserite in un contesto che è già urbanizzato e che dispone di tutti i servizi necessari per le famiglie. Si tratta di appartamenti in villino caratterizzati da entrata indipendente, ma sono disponibili anche negozi di metrature differenti e appartamenti in palazzine signorili. Insomma, le case di nuova costruzione ad Acilia garantiscono la massima soddisfazione.

Dove si trovano

Ad aumentare il valore e il prestigio di queste soluzioni abitative è, senza dubbio, la zona in cui esse sono inserite: Acilia Dragona, infatti, è un contesto in passato sottoposto a riqualificazione, che può contare su una viabilità rinnovata e che si contraddistingue per le presenze, tra l’altro, di aree verdi attrezzate e di un parco naturalistico. Anche le famiglie con bambini, dunque, possono vedere assecondate le proprie esigenze, vista la qualità dei luoghi di aggregazione e dei parchi giochi per bambini. Tra numerose infrastrutture appena nate spicca il cantiere di Progedil 90 tra via Orazio Amato e via Telemaco Signorini, dove è in fase di realizzazione una palazzina residenziale confortevole ed elegante con vari appartamenti in villino di metrature diverse.

Nel momento in cui verranno resi disponibili alla clientela, tutti gli appartamenti saranno già arredati. Ogni unità abitativa prevede un piano terra con esterno pavimentato e soggiorno con cucina a vista: si tratta di bilocali molto spaziosi, che includono, oltre alla camera da letto e al bagno, una sala hobby che assicura l’opportunità – nel caso in cui si desideri farlo – di dare vita a due ambienti differenti con servizio annesso. Particolare attenzione è stata riservata alle finiture di pregio: i materiali scelti per la costruzione degli appartamenti sono in grado di ridurre i consumi di energia grazie alla capacità di garantire la coibentazione e l’isolamento termico.

Tra le finiture di qualità, meritano di essere messi in evidenza i pavimenti in gres porcellanato a finte doghe di parquet, ma anche la parete esterna in cortina e gli infissi esterni in legno massello. Completano il quadro la presenza del video citofono e di un portoncino blindato, che offrono standard di sicurezza decisamente elevati, mentre il riscaldamento è autonomo ed è garantito da una caldaia a condensazione singola, con crono termostato e alimentazione a metano. L’attenzione all’ambiente è dimostrata dai pannelli solari, mentre ad assicurare il massimo comfort anche in estate provvede lo split per l’aria condizionata da installare in soggiorno.

I servizi e i collegamenti

Chi fosse interessato a conoscere più nel dettaglio le caratteristiche di questi appartamenti può trovare utile sapere che nell’area di Acilia Dragona ci sono una farmacia, un ufficio postale e vari negozi, ma anche supermercati e scuole primarie e secondarie. Dal punto di vista degli spostamenti, i collegamenti con via Cristoforo Colombo e con via Ostiense sono ottimi, mentre sotto il profilo dei mezzi di trasporto pubblici il punto di riferimento è rappresentato dalla linea 04 degli autobus che permette di arrivare alla stazione ferroviaria di Acilia, situata lungo la tratta di Roma Lido, con connessioni per Eur e Garbatella.