Fogna intasata? Affidati alle ditte di spurghi a Torino!

Molte famiglie si trovano spesso ad affrontare la spiacevole evenienza delle fogne intasate e quindi devono rivolgersi alle ditte di spurghi a Torino.
Svolgere questa attività richiede competenza, abilità e soprattutto gli strumenti giusti perché altrimenti il rischio che si corre è quello di peggiorare ulteriormente la situazione non risolvendo il problema davvero.
Spesso si tende a cercare di risolvere il problema con il fai da te e ci si improvvisa piccoli chimici: non sempre utilizzare soluzioni acide è la scelta giusta e soprattutto non conoscendo bene i dosaggi il rischio è quello di rovinare le tubature, inalare sostanze nocive e non risolvere a fondo il problema.
Dunque, è opportuno rivolgersi ad esperti di spurghi a Torino nell’eventualità in cui fosse necessario svolgere questo tipo di pratica.
Esistono comunque alcune piccole accortezze che aiuteranno ad evitare l’intasamento delle fognature.

Prendersi cura degli scarichi per evitare gli spurghi di fognature a Torino

Il miglior modo per evitare gli spurghi a Torino è prendersi cura nel modo giusto del proprio scarico. Per fare questo bisogna usare alcune semplici accortezze, più o meno note.
Tutti sanno che non si devono buttare assorbenti e cotton fioc nel water, ma non tutti sanno che buttare l’olio esausto nello scarico del lavandino, oltre ad essere una pratica inquinante e per questo motivo errata, può causare una dannosa impermeabilizzazione del terreno sottostante.
L’utilizzo di gabbiette per il water è anch’essa una pratica sconsigliabile in quanto queste ultime favoriscono il proliferare di batteri nello spazio sottostante e oltre a questo, nel caso in cui dovessero staccarsi e cadere, potrebbe comportare un intasamento della fogna.
Una scelta virtuosa potrebbe invece essere quella di utilizzare la carta igienica biodegradabile: in questo modo, grazie allo scioglimento rapido a contatto con l’acqua, si eviteranno più facilmente spiacevoli otturazioni.

L’importanza di controlli e spurghi con una certa frequenza

Nonostante tutte le accortezze è importante svolgere controlli e spurghi periodici di fognature, pozzi neri e di un’eventuale fossa biologica.
Controllare che il deflusso sia regolare e che tutto funzioni per il meglio è importantissimo per evitare intasamenti futuri e situazioni di più difficile risoluzione.
Anche qui il fai da te è sconsigliato: la scelta migliore è sempre affidarsi ad una ditta di spurghi di Torino che abbia le giuste strumentazioni per risolvere ogni problema con efficacia e nel minor tempo possibile.
Ecol Nord, leader negli spurghi a Torino e dintorni, negli anni ha maturato l’esperienza necessaria e dispone di tutti i mezzi necessari per occuparsi nel miglior modo possibile di pozzetti, fognature e fosse biologiche.